Considerazioni su due giocatori che potrebbero, presto, vestire la maglia del Milan: Musah e Danjuma.
Metti un LIKE 👍 e iscriviti al canale.
Ricorda di condividere questo video sui tuoi social.
📲 SMS e WHATSAPP al numero 366 111 2964
#Milan #Musah #Danjuma
Segui Rinaldo Morelli e i suoi amici sui social:
💻 SITO WEB: http://www.rinaldomorelli.it
📲 SOCIAL
▪ YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/RinaldoMorelli
▪ TWITCH: https://www.twitch.tv/rinaldomorelli
▪ TELEGRAM: https://t.me/r_morelli
▪ TELEGRAM NEWS https://t.me/rinaldomorelli_news
▪ FACEBOOK: https://www.facebook.com/RinMorelli/
▪ TWITTER: https://twitter.com/morelli_rinaldo
▪ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/morelli.rinaldo

41 Comments
Manderei un messaggio netto a Rebic e Origi, farli capire a chiare note che sono fuori dal progetto.
Premessa: tutti iragionamenti che faccio e che facciamo sono sulla carta. La realtà poi è spesso diversa, ma di questo potremo parlare solo da fine agosto in poi. Detto ciò, Musah credo non abbia ancora mostrato il suo potenziale perchè usato fuori ruolo al Valencia e perchè ancora molto giovane (benchè giochi titolare nella Liga dall'età di 17 anni, non proprio una cosa da tutti). Per quelle che sono le sue caratteristiche, credo lo si possa plasmare in un bravo mediano fisico da contropiede, un po' alla Kantè se vogliamo: contrasto vinto contro l'avversario di turno, uscita rapida dalla nostra area (cosa che gli si è vista fare spesso) e palla a chi la sa gestire meglio (vedi Reijnders). Non deve segnare, non deve dribblare di fino (se non per ripartire, ma anche quello ha dimostrato di saperlo fare), non deve neppure fare i lanci di 40 metri (per quelli ci sarà Bennacer), deve fare da diga davanti alla difesa o anticipare i passaggi avversari e ripartire abbestia. In quest'ottica credo possa essere perfetto. Chiaramente va sgrezzato e indirizzato, nessuno pretende sia già pronto per dominare al Milan, ma l'idea credo sia quella da me espressa, avere un mediano diverso e complementare a Bennacer. Ci ricordiamo come giocava Kessiè all'Atalanta (e inizialmente anche al Milan), da esterno, testa bassa, zero visione, percentuali di precisione patetiche e confusione tattica assoluta? Ci ricordiamo poi cos'è diventato? Non vedo perchè Musah non possa fare lo stesso percorso. Danjuma farà esattamente quello che dici Rinaldo, il vice Leao e, all'occorrenza, il falso nueve di movimento. In quest'ottica potrebbe far bene, ma anche lui è uno che cerca il rilancio e, come per Loftus e Pulisic, non è scontato ce la faccia. L'esterno destro alla Chukwueze arriverà, ormai, l'anno prossimo (a meno che Moncada non faccia un'operazione intelligente e faccia uno scambio alla pari CDK-Johan Bakayoko, potenzialmente forte proprio come Chuk).
Ciao Rinaldo, io continuo a non capire l'idea di squadra che si vuole allestire. Lo scorso anno si sono palesati i nostri limiti sulla fascia destra (tutta) e per ora arrivano solo giocatori di fascia sinistra. Non capisco poi come musha possa essere inserito nel nostro centrocampo. A parte il fatto che mi sembra un lattatore di sumo più che un calciatore, ma sarà un problema mio, non ne capisco l'utilità anche in virtù degli altri presi. Non vedo un giocatore di qualità in mezzo che sappia dettare i tempi. Personalmente mi sembra di rivedere un po' il mercato di Mirabelli: tutti discreti giocatori forse, potenzialmente e con moltei se. Tutti giocatori che non alzano il livello pagati 20 milioni l'uno perchè bisogna prenderne tanti. Spero di sbagliare clamorasamente.
Per quel che riguarda musah non penso che sia stato preso per fare il titolare credo che se lo acquisteremo sarà per aspettarlo e crescerlo. È un investimento pesante per una riserva? No perché ha 20 anni e perché è Americano. Quindi Io non mi dannerei troppo. Ho sentito valutazioni diverse su di lui. Va da sé che comunque ha un età dove non può essere un giocatore fatto e non può essere pronto a meno che non sia un fenomeno. Però ho visto fenomeni che dopo un paio di stagioni scompaiono e ho visto invece giocatori più modesti che con l'applicazione sono durati tanti anni. L'altro acquisto per me è il classico jolly uno di quei giocatori che possono diventare sorprese in senso positivo quei giocatori che per gli allenatori possono diventare importanti ma che se non dovessero esserlo nessuno si strapperebbe i capelli. Credo che il Milan debba fare un attaccante forte anzi due. Solo così tutto il resto avrà un senso
Buonasera Rinaldo credo che vogliono musah perché è quello più vicino ad essere un mediano dei tre giocatori ché abbiamo comprato ❤️🖤
Ho visto Tonali all'esordio con il Newcastle – masochismo, ebbene sì. Che giocatore! E in una squadra bene organizzata sembra ancora più forte.
Stasera tardi Pellegatti ha parlato di una richiesta di 60 milioni per Theo Hernandez ed è molto preoccupato…..se tanto mi da tanto…vedremo dove veramente ci porta questa società’!
l hanno detto dalla nazionale che e' ancora un po incerto e credo che i nostri lo sanno.
Musah lo prendono per recuperare palloni e forza fisica, sono le sue caratteristiche. Stanno costruendo un centrocampo dinamico, prenderanno anche un vero centravanti che la butti dentro ed avremo una sqaudra che lotterà per campionato e champions, ne sono certo.
Condivido tutto , quando si compra tanto tutti sono esaltati , ma io vedo doppioni a centrocampo e in attacco
Troppe incognite nessuna certezza . Tanti Auguri a quelli che sono ancora milanisti in una squadra senza Italiani .
Io onestamente non sono d'accordo su pulisic. In carriera ha fatto più l'esterno destro che il sinistro e in particolare al borussia ( dove era esploso) quindi lo vedrei equamente bene su entrambe le fasce
Scusate ma come mai Furlani ha deciso di puntare proprio su un' altro giocatore del Villareal…se come hanno scritto i giornali per Chukwuezeil il presidente degli spagnoli ha giocato a rialzo…e dopo aver fatto poi quelle dichiarazioni sulle trattative con il Milan….?? Qui qualcosa non torna..
In altro Bakaye traore'…cacciato dopo poche partite…
Danjuma sostituirà leao…
Magari Samuele Ricci…Ovviamente non siamo riusciti a prenderlo a Gennaio 2022 prima dello Scudetto, anche se il prezzo era vantaggioso. Triplicato oggi, visto il loro interesse per l'onesto Junior, non escludo colpi di scena. Ciao Rinaldo con affetto.
Ok, Adli non va nominato, ma se fosse lui il terzo titolare a centrocampo?
Musah ha le caratteristiche di un MEDIANO DI ROTTURA solo questo, non può fare altro né mezzala né trequartista né regista , lo potremmo definire il Colombo del Milan degli Olandesi per intenderci o il Gattuso del Milan Ancelottiano , poi come scritto per Loftus aspettiamo di vederlo in campo.
Danjuma invece molto molto interessante e vedrete che sarà lui il Centravanti di Riserva sono d'accordo con te ❤
Magari sarà un 4312 con Leao esterno/seconda punta e Danjuma come riserva e trequartista Pulisic
Stento per l'ennesima volta a capire perché si prendono giocatori che poi bisogna trasformare nel ruolo.
Rinaldo, da quando è andato via Maldini ti vedo pervaso da un pessimismo cosmico incredibile. Io credo che il Milan stia costruendo un Milan con forza fisica a centrocampo per le ripartenze. Sicuramente l'incognita più grande è l'amalgama che si creerà in un centrocampo rifondato. Poi Pulisic a destra ha giocato spesso in carriera per cui chiamarlo adattato mi sembra una forzatura. Un abbraccio e forza Milan
AC Milan sempre Nel ❤️🖤 Olandese potenza 💪🖤 Musah arriva 🎉🎉🎉🎉❤️💪🖤❤️💪🖤❤️💪🖤 ottimo 👿👿👿👿
Io non vedo vedo nessun salto di qualità ma la proprietà si è prefissata una campagna acquisti e la sta portando avanti ….il futuro è lì a sarà la sua sentenza. Io sono sempre del parere che Pioli non arriverà a Natale….. sarò pronto a ricredermi se succederà il contrario…..
Sinceramente il centrocampo non mi piace. È molto fisico, forse anche troppo e poco qualitativo, con il solo Reijnders come giocatore tecnico e di qualità. Spero vivamente che si provi a puntate su Adli
io avrei 2 domande , ci serve un ala destra , prendiamo 2 ali sinistre , pulisic e danjuma , perche ?—— per giocare col 4-3-3 ci serve un regista , sul mercato ci sono dei registi a buon mercato , dominguez , torreira , un gravenberch in prestito , invece prendiamo piedi piatti musah , perche ? ecco se fossi giornalista farei queste domande sia a pioli , sia a furlani . p.s se giochiamo col 4-3-3 , giochera krunic vertice basso , i mie occhi devono sopportare un altra stagione , krunic titolare fisso 😭😭😭😭😭😭😭😭.
Speriamo che non arrivi nessuno dei due!!!!!!
Danjuma mi gasa molto, ma non credo abbia più di 6-7 gol. Spero con tutto il cuore che non escluda l'arrivo di una prima punta.
Cari amici, non possiamo aspettarci de bruyne, foden, rodrygo, rodri, henderson, e tanti altri. Sono arrivati due giocatori, loftus e pulisic, sui quali gli unici dubbi da avere sono sulla tenuta fisica, perché come valore sono due fior di giocatori. Reijnders è da scoprire, ma basterebbe giocasse come visto contro la lazio (la seconda del nostro campionato, non il lumezzane) per essere di gran lunga contenti. Musah, da quello che ho potuto vedere, porterebbe caratteristiche che oggi non abbiamo. Romero, spero personalmente rimanga e possa giocare, di grinta e classe mi sembra ne abbia abbastanza. Sulla punta e l’esterno destro, non sappiamo nulla. Non possiamo negare che tutti gli acquisti avranno bisogno di rodaggio. Ma rispetto a giocatori evidentemente inadeguati come quelli arrivati lo scorso anno, un passo avanti è stato fatto. Sottolineo come i limiti li abbiano tutti i giocatori… tutti. La differenza la si fa quando i limiti dei singoli vengono annullati dalla squadra. Vediamo come finisce la campagna acquisti, poi vedremo come giocherà. Poi giudicheremo.
Danjuma sembra essere un jolly. Pulisic a destra ha giocato e può giocare. Vedremo. Non so cosa dire oggi. Mancano ancora un centrocampista e una punta, oltre all’esterno destro. Vediamo. Aspettiamo, non fiduciosi, ma aspettiamo
Sono daccordo sulla tua analisi … in merito agli acquisti fatti o in via di realiźzazione credo siano in linea con una politica di "scommesse" che, lontana dai ns sogni/ambizioni da tifosi, punta a creare quelle aspettative che fanno notizia, alimentano polemiche e fanno spettacolo … un vero business mediatico al quale (purtroppo) dobbiamo preparci …
Un ultima cosa, basta con questa manfrina nostalgica su calciatori bandiera e attaccati alla maglia che sin da piccoli sognavano di giocare nelle squadre che li hanno appena acquistati …sono professionisti costantemente in vendita al miglior offerente, punto!
Una cosa e certa di musah non e quel giocatore intelligente cosi decantato da pioli a inizio mercato
Io non ho la competenza per affermare che gli acquisti di questa stagione saranno la panacea per il Milan del futuro ma sono comunque contento perché noto che c'è voglia di investire e di fare . Fa specie che si continui a rivangare la gestione di Maldini che di errori marchiani ne ha fatti a dozzine , tutti dimenticati , poiché il tifoso medio non sa distinguere il Maldini calciatore dal dirigente .
Sta tutto a Pioli ed alla squadra. L'ultima volta che si è cambiato così tanto non è andata bene.non sono ne' esaltato ne' pessimista,solo curioso. Ci vuole equilibrio,meglio sempre rimanere con i piedi per terra.
Musah è americano,tutto qui,serve per vendere gadget e magliette
Vista l infornata di brocchi portati dal Magnifico incompetente e da Mortimer , che verranno sostituiti , non capisco come non si possa essere ottimisti. W Gerry avanti così!
Sono uno di quelli che ha scommesso sul fatto che, non so ancora a quale giornata, ma certo butteranno le sedioline in campo, perché ci sono tre punti fondamentali non risolti, dirigenza tecnica, centrocampo senza Tonali e Benacer non sostituiti degnamente, la punta da prendere subito, giovane e forte e invece si brancola nel buio, d'accordissimo con te Rinaldo, ne vedremo delle belle.
Musah è il tipico giocatore che pioli può trasformare come vuole. Però di sicuro non è l'ultimo cc che prenderemo. Mi aspetto un grande colpo per agosto in mediana.
Se anni addietro fossero esistiti i social avremmo sentito che uno come Rino non avrebbe potuto giocare nel Milan scarso come era quando arrivato. Io concordo con Rinaldo, Musah andrà coltivato ed aspettato però potenzialità ne vedo, sulla tecnica si può lavorare, in quel ruolo non devi essere Van Basten, sulla tattica pure, l'unica cosa che devi avere di base è la velocità che quella o ce l'hai oppure no, e lui ce l'ha, và instradata ed è compito di Pioli
Secondo me Pulisic é un upgrade e nella sua carriera ha giocato piú spesso attaccante di destra. Musah secondo me viene preso come centrale difensivo alla Kessie ma all’inizio sará Krunic a fare il titolare lí. Poi c’era gente che diceva che i soldi di Tonali non sarebbero mai stati spesi sul mercato, ma sembra anche si 😅
Io spero di smentirmi ma Musah pur essendo molto giovane non mi piace x niente..va bene il prospetto ma non capisco il costo dell investimento…….
Musah sento dire da tutti che va aspettato. Ma il Milan e soprattutto Pioli possono permettersi di aspettare dei giocatori? Credo proprio di no