Lascia Like e CONDIVIDI il video
Instagram total_fred

Milan, Furlani a Dubai: 100 milioni in cassa per rinforzare la squadra. E ora si stringe per il nuovo ds
E’ stato un viaggio di lavoro produttivo quello di Giorgio Furlani a Dubai, come racconta La Gazzetta dello Sport. Qui, per giorni, l’amministratore delegato rossonero ha aggiornato i rapporti con i partner e individuato nuovi possibili settori di sviluppo. A livello aziendale il brand Milan funziona e l’appeal non ha risentito delle ultime difficoltà sportive: al contrario, il successo in Supercoppa (a Riad, Arabia) lo ha rilanciato. Due canali in cui il Milan ha corso a velocità diverse, con l’obiettivo di tornare ad allinearle al più presto: tutto ciò che il club incasserà dagli sponsor dell’area e in generale dall’attenzione e dal seguito che ha in Medio Oriente verrà reinvestito a livello sportivo, si legge sempre sulla Gazzetta dello Sport. Cioè sulla costruzione di una squadra più forte e competitiva.
A Dubai era stata ufficialmente rinnovata, due anni fa, la partnership con Emirates: scadenza posticipata al 2026. Ma alla compagnia aerea di bandiera dell’Emirato non basta: intende rimanere primo sponsor rossonero anche oltre, indicativamente per un ciclo di altri tre-cinque anni. Accordo che porterà nelle casse del Milan oltre trenta milioni all’anno (più di quanto porta oggi), dunque più di cento da qui al 2030. Proseguirà così il lungo rapporto di collaborazione: il binomio è nato nel settembre del 2007. L’ad Furlani ha fatto base nell’ufficio rossonero di Dubai: nel novembre 2023 il Milan è stato il primo club italiano a voler testimoniare la propria presenza fisica in Medio Oriente, regione considerata strategica per potenziare il marchio Milan nel mondo.

La visibilità del brand è stata un pilastro della strategia del Milan in Medio Oriente. Secondo gli ultimi dati forniti dai provider ufficiali di Business Intelligence della Serie A, dal sondaggio YouGov Global Fan Profiles e dalle metriche dell’audience televisiva di Nielsen Sport, il Milan si distingue come il club italiano più rilevante nell’area, con oltre 6 milioni di simpatizzanti. Il fascino del club è dimostrato anche dall’audience televisiva: durante la stagione 2023-24, il Milan ha registrato il più alto numero di spettatori complessivi nella regione del Medio Oriente e Nord Africa (Mena), con 25 milioni di telespettatori sintonizzati su tutte le competizioni. II seguito social è ugualmente consistente. Il Milan guarda anche alle nuove generazioni, con cui intende consolidare il legame. E, perché no, coltivare talenti che potranno esibirsi anche in Europa: lo sviluppo del progetto Academy è una priorità in tutto il Medio Oriente.
L’ad Furlani partito a inizio settimana è tornato in città ieri sera. Dalla prossima inizierà i colloqui con i candidati al ruolo di direttore sportivo, conclude La Gazzetta dello Sport.

48 Comments

  1. Per me fanno partire Leao, Theo e Magnain…. Giorgio, il re del bilancio, non vede l'ora di fare plusvalenza…. Poi con chi li rimpiazzano, li c'è da mettersi le mani nei capelli…. Grande Fred 👏 e Forza Milan 🔴⚫

  2. Irrinunciabile per Leao solo 100 milioni, per prendere un’ala sinistra di livello sui 50 e bilanciare il centrocampo. Deve tornare Sandrino

  3. Sinceramente dovrebbero sapere al 100% se continuare con Maignan o meno. Cazzo c'entrano le prestazioni da qui alla fine del campionato??
    I soliti indegni incompetenti

  4. Boh la stagione pietosa di Leao la vedete solo voi. Zitto zitto va sempre sul tabellino, da 5 anni è tra i top 3 in europa per dribbling riusciti e occasioni create.

    L’altro giorno leggevo che è il 5 giocatore nella storia del milan per quantita di G+A nelle sue prime 250 partite in rossonero (dietro a mostri sacri come Van Basten e Weah per intenderci…)

    Per me non puntare su Leao è follia. È un giocatore che se finalmente gli trovi un allenatore come cristo comanda ti fa il panico.

    Lo vendi al barça a 90mln e l’anno dopo te ne vale 160… segnatevelo

  5. Questi sono dei fenomeni, metterevi il cuore in pace.
    È chiaro….facciamoli guadagnare al massimo, cosi se ne andranno prima possibile, senza vendere i nostri migliori.

  6. Scusa ma abbiamo una nazionale dei giocatori italiani competenti del calcio abbiamo dei talenti italiani non mi risulta lo schifo di questo calcio e vedere le squadre tutti stranieri speriamo che viene la terza guerra mondiale

  7. Fred 100 milioni sono fino al 2030… quanti sono all’anno? Basati al massimo sull’annualità, secondo te, anche li investissero per davvero per giocatori, mettono tutti e 100M, soldi che non hanno ancora incassato?!?

Leave A Reply