Scarica GRATIS OneFootball ► https://onefootball.link/3ScVP2n
Lascia Like e Condividi il video! Iscriviti al canale

• Instagram ► https://www.instagram.com/total_fred/

Salernitana-Milan, la tentazione di Pioli: De Ketelaere ‘falso nueve’
Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, può giocare da centravanti in casa della Salernitana il prossimo 4 gennaio 2023.

Il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, attaccante del Milan. Il quale, alla ripresa del campionato di Serie A, il prossimo 4 gennaio 2023 sul campo della Salernitana, potrebbe anche ‘cambiare ruolo’ per aiutare le esigenze tattiche dei rossoneri di Stefano Pioli.

Il nuovo anno del Milan, infatti, comincerà con tanti dubbi in attacco. Chi sarà la punta centrale del 4-2-3-1 rossonero in Salernitana-Milan dello stadio ‘Arechi’? L’infortunio di Divock Origi, infatti, ha complicato i piani di Pioli, che aspettava il rientro di Olivier Giroud, con calma, dalle vacanze post Mondiali il prossimo 30 dicembre per poi reinserirlo gradualmente.

Adesso, invece, ci saranno delle riflessioni su chi sarà il centravanti del Milan a Salerno dopo il k.o. di Origi. Le scelte, al momento, sembrerebbero essere due. Una, come detto, è De Ketelaere; l’altra pista, invece, porta ad Ante Rebić. Il belga, arrivato in estate per giocare da numero 10 alle spalle della punta, non ha mai ancora convinto in pieno.

L’anno passato, a Bruges, aveva messo a segno 15 gol e 17 assist in 33 partite di campionato. Molte di queste le aveva giocate da ‘falso nueve’. Questa sua propensione offensiva, unita alle indubbie qualità tecniche e fisiche di De Ketelaere, potrebbe far propendere Pioli per spostare il suo numero 90 qualche metro più in avanti.

Tamponerebbe, così, l’emergenza offensiva. E chissà, magari, che il ritorno al passato non contribuisca a far ridestare il talento classe 2001. Il quale, nei primi quattro mesi in Italia, ha praticamente giocato sempre da trequartista, non trovando, però, neanche un gol in 18 partite tra Serie A e Champions League. L’unico acuto, un assist per Rafael Leão in Milan-Bologna 2-0 a fine agosto.

Ora per De Ketelaere, a partire da Salernitana-Milan, potrebbe aprirsi una nuova possibilità tattica. Indipendentemente, però, dal ruolo in cui sarà schierato, dovrà dare un segnale concreto a Pioli ed all’ambiente rossonero. Il Diavolo ha speso 35 milioni di euro per prenderlo dal Bruges la scorsa estate e, sebbene abbia tanta fiducia in lui, ora è anche arrivato il momento delle risposte.

Abbonati al canale ► https://www.youtube.com/channel/UCyBqU1CotFqz7aIHgnlfzpg/join

30 Comments

  1. Stando a una recente analisi sulle zone più battute del campo da De Ketelaere, a mio parere renderebbe al meglio come seconda punta/trequartista in un 4321, ma questo significherebbe dover prescindere da Leao che comunque, essendo inamovibile, porta a dover considerare l'acquisto di un esterno destro di livello e necessariamente un trequartista centrale. Detto ciò, secondo me è un'ipotesi abbastanza "estrema" quella del piazzamento di De Ketelaere quale "centrale" (anche se falso 9), perchè comunque resterebbe centrale e non defilato.

    E poi…sarebbe anche da dire che un Adli in forma starebbe alla grande nel 4321 (ma anche come mezzala, sia chiaro…), così come un Ziyech.

  2. CDK deve giocare a destra proprio dove non lo vede pioli , per il momento questo giocatore non è nulla , non è un trequartista ne tantomeno una prima punta deve costruirsi da solo e trovarsi un ruolo piu adatto a lui, facendolo giocare da prima punta gli viene dato il colpo di grazia.

  3. origi flop clamoroso, danno 4 mln a lui e leao e bennacer non hanno rinnovato e forse non lo faranno perché aldilà di tutto quello che si dice la firma ancora non c’è. Ora ci ritroviamo nel reparto più importante con un grosso punto interrogativo

  4. Se ti ricordi, in quell'amichevole estiva (non ricordo contro chi) ,quando tutti aspettavamo l'ingresso in campo del Deka, qualcuno,lassù ha steso un velo pietoso e la trasmissione è stata interrotta per non farcelo vedere 🤦‍♂️😏

  5. Penso che sia una scommessa da parte di Pioli, nel caso segnasse almeno un gol tornerebbe ad avere fiducia e ciò lo porterebbe a giocare con più sicurezza e meno paura, io gli farei iniziare a battere i rigori in questo modo lo si responsabilizza un po' di più. Mi ricordo la fiorentina qualche anno fa quando Vlahovic era in pessima forma, dopo tanti gol di rigore ha ricominciato a giocare bene ed è diventato un ottimo giocatore

  6. Ma, se è per questo a me non convince proprio il Milan di questa stagione che non è migliorato rispetto all'anno scorso. Però bisogna stare zitti perché sennò arrivano a farti la morale

  7. L'idea di Cdk punta mi intriga perché libererebbe uno spazio sulla trequarti per Adli e potrebbe beneficiare delle ripartenze di Leao (ovviamente solo negli ultimi 20 minuti per far rifiatare Giroud)

  8. Le prime partite secondo me era un po’ bullizzato dal gruppo theo e leao non lo calcolavano proprio… poi le seguenti partite giocava proprio senza voglia. Per me è ancora un mistero…fisicamente e con i passaggi e forte ma se non corre e non recupera palla e inutile nella serie a.

  9. Credo dipenda tutto dai movimenti che farà e che gli faranno fare, oltre che dalla sua verve. Se starà la davanti in attesa dello spunto, della zampata, dell'imbucata, rischia il 4 in pagella. Se invece da falso 9 appunto cercherà palla e spazio indietreggiando con gli esterni che si accentrano, forse un pó di scompiglio nella difesa avversaria si potrà creare. Speriamo si svegli fuori, tecnica e struttura ideali ci sono

Leave A Reply