LIVE Atalanta vs Juventus Serie A partita in diretta 14/01/2025 con telecronaca ita DIRETTA LIVE
L’Atalanta, che ambisce al titolo in Serie A, ha incontrato recentemente un ostacolo, pareggiando a reti bianche sabato scorso contro l’Udinese, ed allungando al contempo a tre la sua sequenza di partite senza vittorie nell’arco di tutte le competizioni (2 pareggi, 1 sconfitta). Forse ciò che preoccupa di più ‘La Dea’ è che ha effettuato solo due tiri in porta in quella partita, non riuscendo a segnare affatto per la seconda partita di fila — un segnale inquietante dovendo ora affrontare una Juventus contro cui i ‘Bergamaschi’ non sono riusciti a segnare in tre dei loro ultimi quattro scontri diretti.

Questo non aiuta ad ottenere fiducia visto che l’Atalanta non ha vinto nessuno degli ultimi sei scontri con la ‘Vecchia Signora’ (4 pareggi, 2 sconfitte), ma tornare a giocare al Gewiss Stadium dovrebbe essere esattamente ciò di cui gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno bisogno. In effetti, nell’arco delle ultime due partite casalinghe hanno segnato ben nove gol, mentre da settembre solamente il Real Madrid è riuscito a battere l’Atalanta sul proprio terreno (7 vittorie, 1 pareggio).

Come l’Atalanta, anche la Juventus è stata eliminata nella semifinale della Supercoppa Italiana, ed ha cominciato il 2025 con un pareggio in Serie A. Il pareggio nel ‘Derby della Mole’ contro il Torino per 1-1 è incredibilmente stato il 12esimo pareggio della Juventus in questa stagione di campionato, con la metà di quei pareggi (sei) che sono arrivati nelle ultime sette partite di campionato (1 vittoria).

Quella guidata da Thiago Motta rimane comunque l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione di campionato (7 vittorie, 12 pareggi), ed è inoltre rimasta imbattuta in tutte le 12 le trasferte giocate nell’arco di tutte le competizioni (5 vittorie, 7 pareggi). La Juventus ha anche segnato per prima in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato, e ciò potrebbe aiutarla ad infliggere all’Atalanta la 76esima sconfitta negli scontri diretti — nessuna squadra ha mai battuto l’Atalanta più spesso dei ‘Bianconeri’.

Giocatori da tenere d’occhio: Charles De Ketelaere dell’Atalanta ha segnato in casa ben otto dei suoi dieci gol stagionali con il club, con sette di questi gol che sono arrivati nei primi tempi. L’ex giocatore dell’Atalanta Teun Koopmeiners torna a Bergamo con la maglia della Juventus, puntando a segnare un altro gol in trasferta — è infatti proprio in trasferta che sono arrivati 10 dei suoi ultimi 13 gol in Serie A.

Statistica in evidenza: l’Atalanta ha segnato almeno due gol in tutte e 16 le sue ultime partite casalinghe giocate nelle competizioni nazionali.

Leave A Reply