Calcio selvaggio, ogni lunedì ore 16:00.

42 Comments

  1. Sandro, ascolta bene perché ieri sera a Pressing si è visto un momento che non dimenticheremo facilmente. Si parlava degli infortuni della Juventus, e Zampini, con una calma quasi glaciale, ha sferrato una frase che ha ridimensionato l’interlocutore: “Sei te che l’anno scorso stavi dalla nostra parte e quest’anno non più.” Una semplice verità, detta con fermezza, che lo ha messo a nudo, riducendolo a un nulla, quasi imbarazzante da guardare. In studio la gente tratteneva le risate, con quell’aria divertita di chi sa di aver appena assistito a una figuraccia epocale.

    Ma la vera assurdità è stato il confronto ridicolo che questo signore ha provato a mettere sul tavolo: paragonare gli infortuni di Pogba – un giocatore che ormai si potrebbe definire “finto” – e Fagioli della scorsa stagione, a quelli di giocatori come Koopmeiners, Gonzalez, Bremer, Milik, Luiz. Una mossa da inetto, pura malafede, come voler mascherare un ragionamento inconsistente con un confronto forzato e senza senso.

    È il genere di uscita che non rivela solo una scarsa capacità di giudizio, ma addirittura una mancanza di onestà intellettuale, il tentativo disperato di forzare la narrazione, come se la gente non fosse in grado di vedere la realtà. Davvero un momento epico, un game over per lui. Al coordinatore del podcast vorrei dire: Ehi, voglio darti un consiglio sincero riguardo alla scelta di Sabatini per il podcast. Mettere una figura come lui rischia davvero di essere un grosso errore. Sabatini non eccelle né nell’arte della polemica per creare hype, né nell’analisi calcistica vera e propria. Ci sono tanti altri volti, persino calciatori, che alzerebbero di gran lunga le visualizzazioni e porterebbero competenze e personalità vere al progetto.

    Con Sabatini non si ha né autenticità né un contributo concreto: è uno che gioca a manipolare le narrazioni, forzandole verso le sue opinioni personali. Questo, alla lunga, allontana il pubblico perché non trova una figura realmente affidabile e appassionata di calcio. Stai rischiando di inserire nel progetto qualcuno che può trasformarsi in un peso, più che in un partner. Ti consiglio davvero di rivalutare e guardare a qualcuno che sappia rappresentare genuinamente la passione per il calcio e che il pubblico possa percepire come autentico.

  2. Papu vieni a Palermo che tanto neanche quest'anno saliamo ..
    Il prossimo anno ci porti in A
    Tanto come esterni siamo a mare 😵‍💫😵‍💫

  3. Io credo difficile che l Atalanta vinca il campionato perché la vedo fortissima dalla trequarti in su Quando si tratta di contenere lo vedo leggermente in difficoltà Comunque da tifoso del Napoli posso dire che senza dubbi è la squadra che gioca meglio Comunque come ha avuto la forza di vincere l Europa League potrebbe vincere anche il campionato ma penso che l Inter sia più completa
    Lookmman comunque è un giocatore straordinario

  4. Adesso dire che hien è il miglior difensore della serie A è da pazzi, fate marcare a hien un qualsiasi 10 o 7, si intrambuca, se dite che è il migliore corpo a corpo 1v1 si, ma faccia a faccia non sa dove buttarsi, così come sui calci piazzati

  5. È una cavolata questa storia che fonseca sbaglia e deve essere furbo, un allegri qualsiasi metteva in panca chiunque, anche Spalletti metteva in panca chiunque

  6. format molto bello, anche se dichiaratemente copiato ma vincente proprio per questo, non è scontato riuscire a protare gli elementi vincenti di un pdocast su un formato che tratta contenutti completamente diversi e farlo funzionare.

  7. Inter-Arsenal
    partita che si preannuncia chiusa con sia l’Arsenal sia l’Inter che sono in un periodo di forma un po’ strano, l’arsenal viene da una sconfitta di misura contro il newcastle mentre l’inter da una vittoria rischiata fino all’ultimo secondo con il venezia.
    Nell’ultima partita di champions hanno vinto entrambe 1-0 con “squadrette” grazie ad un autogol e un gol all’ultimo.
    Questo è un big match peró, quindi tutta un altra storia e di big match inter e arsenal non scherzano con i gol e per questo che io giocherei un bel raddoppio over 2,5 totale

  8. Non lo vogliamo nell'ipotetico pullman, non lo merita e continua a non meritarlo dopo queste dichiarazioni false, lo sa che non lo vogliamo ed è inutile che nelle interviste faccia l'umile e l'amicone.

Leave A Reply