Lascia Like e CONDIVIDI il video
INSTAGRAM total_fred

Boban: “Il Milan ha fatto un errore madornale smantellando la squadra dello scudetto. Ibra? non ho capito il suo ruolo”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Zvonimir Boban torna a parlare del Milan non risparmiando qualche critica all’attuale management: “Non ho capito il ruolo di Ibra ma spero lui abbia capito le sue responsabilità. Smantellare la squadra dello scudetto è stato un errore madornale. Fonseca? Mi preoccupa non abbia capito che il modulo giusto è il 4-3-3”.
Alla vigilia dello start della Champions League, Zvonimir Boban – ex Chief of Football della UEFA ed ex dirigente del Milan – torna a parlare in un’intervista alla Gazzetta dello Sport della società con cui si è tolto le maggiori soddisfazioni da calciatore ed ha vinto praticamente tutto a cavallo fra il 1992 e il 2001. Nonostante i rapporti con l’attuale dirigenza restino gelidi (“purtroppo siamo ancora in tribunale”), nella sua veste di talent ed opinionista per Sky Sport della massima competizione europea, Zorro non si astiene dal dare un giudizio sul momento che stanno vivendo i rossoneri a cominciare dalla scelta di affidarsi nelle mani di Zlatan Ibrahimovic come dirigente: “Ibra è un genio e ci ha dato una grossa mano quando ha deciso di tornare. Detto questo, però, non ho capito il suo ruolo, quali siano le competenze e le responsabilità per poterlo giudicare. Spero le abbia capite lui. Perché alla fine sarà lui a essere giudicato, non Moncada. La squadra dello scudetto e della semifinale Champions è stata smantellata e invece su quella base si poteva costruire tanto. Per me è stato un errore madornale”.
In merito alla scelta del tecnico, già sulla graticola dopo le 0 vittorie nelle prime 3 gare ufficiali della stagione, Boban sottolinea: “Rispetto tanto il lavoro che ha fatto allo Shakhtar, al Lille e all’inizio con la Roma. E’ appena arrivato e bisogna dargli tempo. Mi preoccupa che non abbia capito il sistema giusto per la squadra. Devono giocare con il 4-3-3 così le due mezzali possono aiutare esterni offensivi come Pulisic e Leao. Reijnders non può giocare a due in mezzo e Loftus non è creativo per fare il dieci. Sono due mezzali, due cursori e portatori di palla, non organizzatori di gioco. Fonseca e all’inizio ed è intelligente, spero si possa correggere perché al di là dei risultati il problema è il gioco, che per ora non esiste. Se sento Maldini? Sì, è un grandissimo amico e lo rimarrà per tutta la vita”.
Saliti agli onori delle cronache per l’atteggiamento discutibile durante il cooling break in Lazio-Milan, Boban dice la sua anche in merito al caso che ha coinvolto i due top player del Diavolo, Theo Hernandez e Rafa Leao.

39 Comments

  1. L'ho già detto e lo ripeto. Se a Fonseca togli la maschera sotto c'è Giampaolo. Stesso orgoglio cieco di chi pensa di giocare senza avversari, o magari di giocare contro giardinieri e magazzinieri, cuochi e aiuto cuochi. Che vada alla scuola di Ancelotti a imparare qualcosa.

  2. C'è una cosa che non capisco.
    Perché uno insiste a fare cose sbagliate?
    1. Si diverte fare male e non bene
    2. È un pazzo
    3. Non vede le cose evidenti
    4. Gli piace il dolore fisico
    5. È pagato per non ottenere i risultati
    6. Perche gli stanno sulle balle i giocatori e si diverte a metterli fuori ruolo

    Quale è il motivo per cui uno non fa le cose che dite, se sono cosi evidenti.
    Perche?
    Invece di dire cosa bisogna fare, perche qualcuno non spiega perche uno fa le cose sbagliate?
    Grazie

  3. Boban è un grande!!! Da sempre lui ha portato ibra!
    La Proprietà è il problema.
    Ma ora le cose sono queste o mandiamo a casa questa Proprietà oppure basta con commenti ripetitivi

  4. Certo il modulo giusto sarebbe 4-3-3 ma come fai ad applicarlo con solo 4 centrocampisti in rosa? Dovresti averne almeno 6, lasciando stare i giocatori di Milan Futuro perché non sono ancora pronti…

  5. Non so se vi sfugge il piccolo insignificante particolare che Fonseca non ha mai giocato con il 4 3 3 non è il suo modulo . Ma io dico ci stava Sarri che vive con il 433 ma non si poteva prendere lui.

  6. Il fuolo di loftus cheek invece è solo il trequartista moderno ad'oggi altro non puo fare.E lo si è vosto con pioli wuanto ha reso bene da trequartista reijnders fa cagare

  7. Fred, è sì più facile pensare che tu abbia anticipato Zorro, ma nulla di strano che Boban ti segua e abbia ascoltato la voce del popolo milanista, voi youtuber (come Brogna e te) che veramente amate il Milan e palesate i nostri sentimenti verso questo scempio. Boban è sempre stata una persona che sa ascoltare molto ed ha una competenza globale del calcio che nessun altro di quel mondo possiede. Condivido ogni tua parola, complimenti per la solita lucidità.

Leave A Reply