Piedi fatati e faccia da bravo ragazzo. Rispetto ai tempi di Napoli e della Serie A, è cambiato poco o nulla. Dries Mertens è sempre lo stesso: pacato e sorridente, parla a bassa voce, con sottile cadenza campana. Ancora innamorato, follemente, della sua Napoli. Intanto, nell’ultima stagione con il Galatasaray ha vinto uno scudetto da record – 102 punti in classifica – e il titolo di re degli assist (18) della Super Lig. A Istanbul è diventato un mito, ma i tifosi si erano già preparati per i saluti. A gennaio Dries si era detto stanco e pronto al ritiro, poi è tornato sui suoi passi, accettando la proposta di rinnovo. “Finché sto bene…”.

Intervista di Francesco Calvi 🎙️
🎥 Riprese & regia: Nicolò Castellano e Maura Narducci
🎬 Montaggio: Tommaso Milanese

👉 Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/channel/UCTqO84FIYftBhoKByK54l7A

📲 Segui la Gazzetta sui social:
Instagram: https://www.instagram.com/gazzettadellosport/
TikTok: https://www.tiktok.com/@lagazzettadellosport
Facebook: https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport
X: https://www.twitter.com/Gazzetta_it
Twitch: https://www.twitch.tv/gazzettadellosport

38 Comments

  1. We love the Mertens family. Especially bambino Ciro. Thank you Napoli, for sending them our way. Galatasaray are looking after them ❤

  2. Bravo giocatore, bravo uomo, sinceramente innamorato del Napoli (squadra di calcio ) e di Napoli (città). Mi dispiace che per poco abbia perso lo scudetto con il Napoli! Lo meritava. Spero in futuro potrà trovare un ruolo nel Napoli come dirigente …

  3. Dris Ciro Mertens cuore azzurro 💙 sei e sarai la storia del napoli per molto tempo e spero che un giorno passa tornare nel napoli come dirigente perché una persona come te sarà per sempre nei nostri cuori ✊️👅✊️

  4. Dries dovrebbe tornare a Napoli come dirigente, osservatore o non so cosa, ma comunque legato a Napoli e al Napoli…once you are Ciro, you're Ciro Forever.

Leave A Reply