C’è una stella che brilla negli occhi di Luis Enrique quando si avvicina ai microfoni dei giornalisti nel dopo partita di Italia-Spagna: è quella di Xana, la figlia scomparsa a soli 9 anni per un male ingiusto e crudele. Da due anni la vita di Luis Enrique non è più la stessa, da quando ha dovuto lasciare la guida tecnica della nazionale per improvvisi motivi personali. Si è scoperto solo dopo che l’aveva fatto per la piccola Xana, che stava combattendo contro un tumore alle ossa. Ci ha sperato fino all’ultimo, ma purtroppo non è finita bene. L’ha ricordata a un anno esatto dalla scomparsa, con due cuori e una stella, quella stella che ora guida lui e la sua famiglia nelle piccole battaglie di tutti i giorni. “Una delle mie poche qualità è che ci metto tanta speranza in tutto ciò che faccio”, dirà il giorno del suo ritorno sulla panchina della Spagna, “E per questo ho desiderato tanto di ritornare ad allenare”. Ha ripreso la nazionale spagnola dopo anni di grandi delusioni sportive, decidendo di puntare su giovani inesperti che ha difeso proprio come farebbe un padre con un figlio. L’abbraccio con Morata dopo il gol alla Polonia è stato uno dei momenti più emozionanti, arrivato dopo che il giocatore della Juventus era stato oggetto di critiche e offese personali. Si è interrotto in semifinale il sogno di riportare la Spagna sul tetto d’Europa, ma nessuno può negare che Luis Enrique sia riuscito a riportare entusiasmo e fiducia per il futuro. “Non sono deluso perché ho visto una bellissima partita di calcio, giocata da due grandi squadre. L’obiettivo era quello di formare una squadra di cui i tifosi potessero sentirsi orgogliosi e pensiamo di esserci riusciti”

For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com

Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com

Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://vm.tiktok.com/CnNvFb/

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/YOXEgeSwxz7WT_o3

29 Comments

  1. Lo apprezzo molto. Un uomo serio e in gamba. L'ho visto la sera di Spagna Italia, molto sciupato, ma sempre un signore, lontano anni luce dagli squallidi personaggi inglesi che abbiamo dovuto sopportare in finale… 😖😖😖😖☹️☹️… Tutto il mio rispetto x Luis Enrique! 😑

  2. Quando nella Vita ti arriva un uragano cosi a sconvolgertela… dopo se trovi la forza di uscirne fuori, non sarai più lo stesso. Allora pensi… rifletti sul perché tutto questo è successo; perché sei stato privato della cosa piú preziosa. Non riesci a dare risposte… forse proprio perché risposte non ci sono. È accaduto e basta! Ma hai la consapevolezza che il sole domani torna a sorgere di nuovo… che devi andare avanti per i tuoi Cari… per coloro che ami e soprattutto per te stesso, anche se una parte di te è morta per sempre. Il dolore non si spegnerà mai, ma devi combattere e credere che sempre e comunque domani è un giorno in più. Forza GRANDE UOMO!

  3. Grazie Luis. Hai creduto in noi e non ti abbiamo deluso. La nostra vittoria non va soprattutto al nostro paese, a te, o alla Spagna, va anche tanto alla tua bambina che di sicuro è tanto fiera di te :')

  4. Un abbraccio Luis! L'autografo di Roma lo porto sempre con me, insieme alla gioia di averti conosciuto! Un abbraccio di ❤️ a te, all'immensa persona che sei.
    Ciao L

  5. Dietro quel uomo duro che non si fa mettere in piedi in testa a nessuno c'è una persona ormai da un lato spenta e dal altro che non soffre più di nulla dopo quel che gli è successo ma al dilla di tutto è e sempre sarà un grandissimo uomo ed anche un grandissimo Allenatore

  6. Tu hai deciso di credere in noi e perciò io credo che anche Xana lo avrebbe fatto. Come hanno anche fatto Proietti, Maradona e Raffaella Carrà. La nostra vittoria non è solo per il nostro paese. È anche per tutti loro. Per ogni caro defunto che sentiamo avrebbe creduto in noi, o nella Spagna, con tutto il suo cuore. Gracias a todos.

  7. eres un gran hombre Luis Enrique tienes mucha fuerza uellà nunca debes fallar Te considero nuestro hermano Luis Sé que tu hija siempre está ahí contigo y tú no lo sabes pero siempre te lleva de la mano

Leave A Reply