Lascia Like e CONDIVIDI il video
Instagram total_fred
Intervista a Gerry Cardinale proprietario del Milan.
Milan, tifosi infuriati: le parole di Cardinale fanno discutere
Il presidente del Milan Gerry Cardinale è intervenuto dal palco del Qatar Economic Forum e ha rilasciato dichiarazioni scottanti sul Milan.
Gerry Cardinale è tornato a parlare e a far parlare di se dopo il lungo silenzio di questa stagione: il presidente di Red Bird Capital, fondo proprietario del Milan, si è lasciato andare ad alcune battute che non avranno sicuramente entusiasmato i tifosi milanisti.
Gerry Cardinale crede nello studio scientifico dei dati per eccellere nello sport: il diktat imposto alla dirigenza è quello di applicare la strategia moneyball, nato grazie alla storia degli Oakland Athletics e del loro manager Billy Bean, che consiste nell’analizzare tramite algoritmi tutta una serie di dati e parametri per scovare le opzioni migliori per migliorare la rosa.
Cardinale non è uno abituato a compromessi, e non lo fa nemmeno con la stampa: nel corso di un evento in Qatar infatti ha parlato di Milan e del mondo degli investimenti sportivi, utilizzando anche espressioni molto forti.
Gerry Cardinale sta capendo che le differenze tra Usa e Italia non sono solo nei modelli vincenti di business, ma anche che qui nel belpaese ci sono un sacco di altre dinamiche da dover valutare: «i nostri “partner” nell’AC Milan sono i tifosi e prendo molto sul serio questa cosa. In America i proprietari di squadre e club non hanno questo tipo di “partnership”, ma nel calcio europeo è qualcosa che devi prendere sul serio. Nel calcio italiano devi prenderlo molto sul serio, e io lo faccio».
Il riferimento sembra essere al caso Lopetegui, allenatore messo in stand-by quando sembrava tutto pronto per via delle accese proteste dei tifosi. L’obiettivo di Cardinale non sembra tanto inseguire la vittoria ad ogni costo, bensì creare un modello di business che sia sostenibile: «Devi avere un equilibrio. I tifosi ovviamente vogliono vincere sempre. L’ironia nello sport è che se vinci ogni anno rendi la competizione meno interessante. L’elemento umano e la sua imprevedibilità è quello che rendono queste cose così preziose. Ma in ogni caso è ovvio che parti sempre per vincere il campionato, per arrivare il più lontano possibile nella competizione».
Il goal principale di Red Bird è l’equilibrio: «Per fare questo devi trovare un equilibrio tra l’obiettivo a breve termine di vincere ogni anno e l’obiettivo a lungo termine della sostenibilità e la consistenza nel ridurre la volatilità e la variazione della performance. Queste cose non devono portare solo ad un introito, sarebbe pigro, ma dovrebbe invece aumentare il cash flow, che è una cosa positiva. Reinvesti il cash flow per migliorare la squadra e vincere».

20 Comments
Finché non si scioglie il nodo della proprietà, con l’uscita DEFINITIVA di Elliott e l’arrivo di qualcuno appassionato, competente e con i soldi, la situazione non cambierà e ci toccherà sorbirci le sparate di questo pagliaccio. Purtroppo anche Ibra si presta al gioco.
Ibra OUT, OUT, OUT, OUT, OUT, OUT, OUT Ho disdetto PayTv e non rinnovo abbonamento stadio. Sono stanco di essere preso per il culo da questi
Super ball
Fonseca out
Cardinale out
Se ci va bene scudetto tra una decina anni
Vogliono incassare? Bene , ed allora non diamogli più soldi, molto semplice!!!!! Poi vediamo chi comanda!
Appena firmata la petizione per avere Conte come allenatore, non servirà a niente ma ci proviamo
questo ci riporta al Milan di qualche anno fa se non se ne va presto.. speriamo che costruiscano presto sto benedetto stadio e ne vadano lontanissimo e che ritorni Maldini
NESSUNO ALLO STADIO…STADIO BIOTO..
ma certo , scaroni di cosa parlava 4 posto e stadio , ma l'allenatore dov'e' questo non programma ma vive alla giornata , come l'attaccante etc , fa il lavaggo dell cervello vivacchia e magna fino allo stadio , ha un'altra mentalita' ed e' furbo , ibra l'ha preso per calmare i tifosi , il pippone l'ha fatto per le proteste dei tifosi , bravo… in america e' tutto diverso (il superbowll) ma lo dice lui che in america non ci sono i tifosi , infatti gia' ieri volevo scriverti ( vincere a lungo termine e vincere subito )ma che cazzo dice🤣🤣🤣questo ci tratta da deficenti e ci prende in giro come suma , suma ha chiuso i commenti🤣🤣 insomma total ogni giorno facciamo gli stessi discorsi sai cosa ti dico , come disse alberto sordi "mi dispiace noi siamo il milan e voi yankee non siete un azz" e con questo ti saluto.
sto americano del maenga,cominciare a far passare il messaggio a non rinnovare l'abbonamento,vedi se i tifosi cominciano a pensarlo e a farlo!!
Cardinale vuole tornare all’esperienza dello stadio vuoto ai tempi del covid
Purtroppo Cardinale è la sciagura del Milan .
Con volatilità e performance ti ha appena detto che così vinci ogni anno
Cardinale out!
Chiamate urgentemente Paolo Maldini, questi non capiscono una mazza!
Non è super cazzo la, vol dire che anche questo anno non si farà mercato forte ma si farà in base a quello che si venderà!! Ciò vol dire che uno dei big sene va, teo leao o magnian
Deprimente. Ma la colpa è di chi continua a fare gli abbonamenti.
Questi sono talmente Dementi che prenderanno Fonseca perché sia mai fare un upgrade di allenatore , loro devono raschiare il fondo del barile della mediocrità…sai si rischia altrimenti di vincere qualcosa e poi aumentano gli ingaggi….il san bilancio deve essere venerato come un Dio Atzeco….#CARDINALEOUT
Tutti vedevano il Milan l’Inter o la juve come una azienda. Nessun investitore o imprenditore che sia affida il proprio denaro ad una organizzazione che nemmeno gli consente un introito. Dici i tifosi non ci guadagno niente, allora se ti compri un cappellino Dior che ci guadagni. L’errore di cardinale è che pensa solo all aspetto economico del Milan senza considerare la soddisfazione di chi li mantiene ovvero noi tifosi. Come i clienti nelle aziende.