EUROPA LEAGUE – ROMA BATTE IL FEYENOORD AI RIGORI! DEROSSI POSTPARTITA! #ROMAFEYENOORD #EUROPALEAGUE
Allo stadio Olimpico notte playoff con la gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale:
Allo stadio Olimpico è stata la notte di Roma-Feyenoord, gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League. I giallorossi hanno stacchato il pass per agli ottavi di finale: dopo l’1-1 di una settimana fa a Rotterdam è maturato un altro 1-1 nei tempi regolamentari. Il successo è arrivato ai calci di rigore dove Svilar è stato decisivo, rimediando all’errore di Lukaku con due parate, e Zalewski ha trasformato il penalty che ha permesso agli uomini di De Rossi di andare avanti. Aggiornamenti in tempo reale.
Zalewski a Sky: “I pensieri sono stati un bel po’ in quel momento, ma l’importante era segnarlo, era il risultato. I rigori li avevamo provati ieri e avevamo visto il portiere del Feyenoord, che spingeva tanto, ma spingeva verso il basso. Sono andato convinto sul dove batterlo, sul come batterlo, cercando di andare convinto, calciando potente e alzando la palla. Siamo contenti, l’obiettivo è sempre arrivare il più avanti possibile. Quando si cambia allenatore non c’è tempo da perdere. Se l’allenatore ti manda in campo, devi essere soprattutto cattivo e concreto. Ultimamente mi sta un po’ mancando, ma io sono tranquillo e mi sento sereno, posso solo migliorare”.
Ancora De Rossi a Sky: “La Roma non vinceva ai rigori dal 2002 contro la Triestina? Per me era come la Champions, era stata una bella serata, questa un pochino meglio. Mi piace sottolineare che avevamo sei rigoristi pronti, con Angeliño che è rimasto fuori da tiratori. Ogni partita ha la sua spiegazione, è vero che non teniamo al meglio i novanta minuti poi dipende dalla situazione ma oggi siamo stati bravi, ci può stare ma dobbiamo capire perché non riusciamo a tenere il campo. Però al 120′ tutti hanno fatto uno scatto sull’azione di Lukaku su cui il portiere ha fatto il fenomeno: significa che c’era ancora benzina e voglia”.
De Rossi a Sky: “Mi trovo a dover ringraziare lo stadio, un po’ anche mi vergogno ad andare sotto la Sud, non volevo esagerare ma questa gente se lo merita. C’è stato un affetto gigante, cerco di essere il più freddo possibile ma non devono pensare che sia cambiato rispetto a quando avevo a 25 anni e saltavo sul cancello. Sono stra contento per quello che vedo calcolando il tempo che abbiamo avuto”.
De Rossi su Pellegrini
De Rossi a Sky: “Pellegrini? Sono contento per lui, viviamo per queste serate anche se siamo solo agli ottavi ed è prestino per festeggiare. Ha vissuto momenti difficili in cui è stato messo in discussione”.
De Rossi su Svilar
De Rossi a Sky: “Svilar è forte perché di testa è un ragazzo sereno, anche prima che giocava di meno. Lui è supportato dalla squadra e da Rui Patricio, che è un uomo meraviglioso. Dietro i rigori non c’è solo studio e fortuna ma anche la sua elasticità”.
De Rossi a Sky: “Non siamo condannati a essere i brutti anatroccoli”
De Rossi a Sky: “Sarà bello ricordare tutto quello che è successo stasera, era la prima notte europea da allenatore all’Olimpico. Nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà e poi è stato unn bel modo di vincerla per i nostri tifosi, molto romanista. Ci siamo scrollati di dosso molto fatalismo, noi abbiamo questi modi di dire come ‘Mai na gioia’. Serve cambiare pagina, non siamo condannati a essere i brutti anatroccoli, vinciamo anche noi”.
Svilar a Sky: “Notte incredibile”
Svilar a Sky Sport al termine di Roma-Feyenoord: “Notte incredibile, io non ho parole. Ho lavorato tutta la mia vita per questo, in questo stadio, mamma mia. Ogni volta che entro qui, è una cosa pazzesca. La mia freddezza? In questi momenti non sento pressione, perché la pressione è più per chi calcia, ne ho parati due, ma potevo pararne tre. Ho guardato con il mio allenatore Simone i rigoristi, sono andato tre volte nella direzione giusta. La fiducia di De Rossi si trasforma in una performance sul campo, lo ringrazio per questo”.
Europa League, le qualificate agli ottavi di finale
La Roma è l’ultima squadra a qualificarsi per gli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi hanno raggiunto Milan, Friburgo, Qarabag, Benfica, Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Atalanta, West Ham, Brighton, Rangers, Liverpool, Villareal, Slavia Praga e Bayer Leverkusen.
De Rossi, goia incontenibile e festa grande sotto la Curva Sud dopo un bel gesto di sportività con l’abbraccio al collega Slot.

3 Comments

Leave A Reply