Ultime news SSC Napoli – Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno, alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa, in programma sabato 17 febbraio alle ore 15:00, match valido per la venticinquesima giornata della Serie A 2023-2024.
#Napoli – Genoa: #Mazzarri su #Lindstrom
E sul ruolo di Jesper Lindstrom, Mazzarri ha dichiarato:
“Lindstrom? Qui dicono che ci sono pochi attaccanti, qualcuno dice che siamo difensivi ma in altre partite abbiamo giocato con 4-5 giocatori offensivi. Il ruolo di Lindstrom è quello di Kvaratskhelia, a sinistra l’avete visto e ha portato all’1-1 contro il Verona, qui lo vedo meglio. Ha fatto meno quando ha giocato a destra, ha offerto cose diverse. Per me il ruolo è quello di Kvaratskhelia, e non è semplice sostituirlo. Per questo sto provando a metterlo in altri ruoli”.
VIDEO CREDITS: @sscnapoli

8 Comments
Quara
Lindstrom giocava trequartista destro nell’Eintracht lo scorso anno. Se vi andate a vedere la HeatMap della sua stagione, lo trovate veramente a tutto campo, questo significa che non conta dove lo schieri, conta lo spazio che gli fai occupare quando attacchi e come riesci a riempire la posizione che lascia con un altro giocatore. Anche sto fatto che non può giocare mezz’ala è una Boiata, nel 4-3-3 zielinski quando il Napoli attacca si sgancia e si mette in trequarti per dare più imprevedibilità alla manovra e creare spazi tra linee, sono cose che Lindstrom può fare tranquillamente, dato che il suo regno sono gli spazi centrali tra centrocampo e difesa. Chiaramente per sfruttarlo al meglio non puoi stare chiuso in 20 metri, devi attaccare, portare tanti uomini nell’area avversaria e mettere tanti giocatori di qualità tutti insieme (e ne hai tanti)
É vero
Perfetto anche al posto di Zielinski come mezz'ala sinistra☝🏼
Ohhh…Nun..fa burdell..o post…e…zel…ok🤔
per me in questo momento non si ricorda nemmeno come si chiama di nome e cognome.
Mazzarri prova a ripetere Kvara…scrivilo per 10 pagine di quaderno e ripetilo per 20 volte per ogni página.m.
Ma io mi chiedo ma come si può dare una squadra campione d'Italia che ha vinto ammazzando il campionato in mano a questo signore. Mi sembra un meccanico degli anni 50 che vuole aggiustare un' auto del 2024,non c'è capisce na mazza!