Ultime news SSC Napoli – Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno, alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa, in programma sabato 17 febbraio alle ore 15:00, match valido per la venticinquesima giornata della Serie A 2023-2024.

#Napoli – Genoa: #Mazzarri su #Lindstrom

E sul ruolo di Jesper Lindstrom, Mazzarri ha dichiarato:

“Lindstrom? Qui dicono che ci sono pochi attaccanti, qualcuno dice che siamo difensivi ma in altre partite abbiamo giocato con 4-5 giocatori offensivi. Il ruolo di Lindstrom è quello di Kvaratskhelia, a sinistra l’avete visto e ha portato all’1-1 contro il Verona, qui lo vedo meglio. Ha fatto meno quando ha giocato a destra, ha offerto cose diverse. Per me il ruolo è quello di Kvaratskhelia, e non è semplice sostituirlo. Per questo sto provando a metterlo in altri ruoli”.

VIDEO CREDITS: @sscnapoli

8 Comments

  1. Lindstrom giocava trequartista destro nell’Eintracht lo scorso anno. Se vi andate a vedere la HeatMap della sua stagione, lo trovate veramente a tutto campo, questo significa che non conta dove lo schieri, conta lo spazio che gli fai occupare quando attacchi e come riesci a riempire la posizione che lascia con un altro giocatore. Anche sto fatto che non può giocare mezz’ala è una Boiata, nel 4-3-3 zielinski quando il Napoli attacca si sgancia e si mette in trequarti per dare più imprevedibilità alla manovra e creare spazi tra linee, sono cose che Lindstrom può fare tranquillamente, dato che il suo regno sono gli spazi centrali tra centrocampo e difesa. Chiaramente per sfruttarlo al meglio non puoi stare chiuso in 20 metri, devi attaccare, portare tanti uomini nell’area avversaria e mettere tanti giocatori di qualità tutti insieme (e ne hai tanti)

  2. Ma io mi chiedo ma come si può dare una squadra campione d'Italia che ha vinto ammazzando il campionato in mano a questo signore. Mi sembra un meccanico degli anni 50 che vuole aggiustare un' auto del 2024,non c'è capisce na mazza!

Leave A Reply