Il portoghese sta brillando nel Benfica

#joaomario #inter #benfica

Find me on social media:
Twitter: https://twitter.com/Alex_Cavasinni
Instagram: https://www.instagram.com/alexcava9/
Facebook: https://www.facebook.com/AlexCavasinni

45 Comments

  1. Abbiamo questo brutto vizio di etichettare come bidoni i giocatori che non si affannano come barella. Ricordo che anche Eriksen veniva visto come uno con troppa poca garra… Pirlo all’Inter l’avrebbero sepolto di fischi

  2. Buongiorno Ale, secondo me Joao Mario è sempre stato un bel giocatore.. Il problema è che ai tempi eravamo veramente scarsi dappertutto.. Quindi il singolo seppur buono faceva fatica, vedesi anche kondogbia per esempio.. Li prendessimo oggi questi giocatori molto probabilmente spiccherebbero!! Io ci metterei anche gabigol al quale secondo me per motivi economici e non, non gli è stato dato il giusto tempo!

  3. Ragionamento completamente senza senso, scusami Ale, perché con questa logica avremmo dovuto aspettare tanti altri giocatori che hanno poi continuato a deludere. Poi è vero che ci sono giocatori che maturano nel tempo e forse perché trovano le condizioni giuste. Joao Mario all'Inter è stato "incompreso" da almeno 3 allenatori fra i quali Pioli e Spalletti. Ha girovagato in prestito in Europa per due anni e nessuna squadra lo ha riscattato, lo hai dovuto praticamente regalare in Portogallo altrimenti non te lo prendevano. Lo vidi contro il Sassuolo, primo anno di Spalletti, aveva un atteggiamento imbarazzante, sembrava la peggior versione del Correa attuale. Se citi i giudizi "frettolosi" (?) ma assolutamente giusti in un arco di tre anni (non di alcuni mesi) allora devi citare tutte le volte che abbiamo aspettato inutilmente un giocatore …

  4. Vero anche che da noi ha avuto un atteggiamento un po' superficiale. Mi ricordo una scena di lui inquadrato in panchina a scherzare mentre perdevamo. Senza dubbio oggi a 30 anni è anche maturato. Però c'è una bella differenza tra Serie A e Liga portoghese dove ci sono meno pressioni. Io sostengo che lui è il tipico giocatore che rende solo se si sente importante dall'allenatore, società e tifosi. Ma all'Inter sono tutti sempre in discussione

  5. A questo punto continuiamo a insistere su Correa (che in 3 anni ha fatto 22 gol, sottolineo in 3 anni 22 gol alla Lazio, e prima meno ancora) perché è forte tecnicamente o aspettiamo altri due anni Lukaku che è tornato da figliol prodigo fallito perché con Conte e un altro tipo di gioco aveva fatto sfracelli … e ci esaltiamo se fa alcune sponde per mezza partita, dopo 4 mesi non due settimane, dal rientro ai mondiali. Il calcio è business e senza risultati non si possono fare investimenti. Se non accettiamo questa condizione tifiamo la squadra locale di terza categoria e possiamo fare certi ragionamenti. Poi le scelte di ogni società sono giuste quando ci prendono e sbagliate quando non è girata come si voleva. Col senno di poi siamo tutti bravi a fare valutazioni su un periodo di 6 anni (di questo parliamo riferendoci a Joao Mario), ma la realtà è che ci vuole competenza, fortuna e che passi il calciatore giusto al momento giusto (vedi Darmian e Acerbi che nessuno voleva). Non si può generalizzare ne in un senso né nell'altro perché è un sistema troppo complesso di variabili molto differenti fra loro

  6. Io ho fatto anni di psicologo per dimenticarlo e ora tu vuoi che me lo ricordi?? no no.
    Detto questo all'Inter non fece mai vedere nulla..magari non stava bene a Milano..Saudade portuguesa..chi lo sa.

  7. Quindi Correa? Siamo troppo frettolosi noi nel giudizio? Io la critica la farai verso Joao Mario, chiedendogli del perché non ha reso così anche da noi? Giriamo le domande ogni tanto.

  8. Sì, occhio, ma non questo occhio. Joao Mario semplicemente è un giocatore che in quel contesto Inter e in molti altri contesti non può circolare. Non è un giocatore che ti cambia la squadra o anche solo un reparto, cosa di cui avevamo bisogno all'epoca, può anche far bene quando non gli è espressamente richiesto di essere fondamentale. Se ordino una tagliata con insalata, il piatto lo giudico dalla carne, se poi l'insalata è buona meglio, ma se anche non lo è chissene, purché sia buona la bistecca. Lui è l'insalata.
    PS: cosa non da poco, ha pure tecnica, ma non ha un ruolo. Quindi, o sei un mostro come Stankovic, o finisci a palleggiare in cortile, il più delle volte.

  9. Ah, lo dico prima: se, che so, Correa va all'Espanyol, o al Real Saragozza e segna 25 gol, non lo rimpiango e non ho avuto fretta. Semplicemente ha trovato la sua dimensione, che non è quella di un club che gioca per vincere.
    Si aspettano i giocatori fino ai 25/26 anni. Se poi li molli e azzeccano 2/3 stagioni, per me equivale alla storia dell'orologio rotto.

  10. Ma con 4-2-3-1 anche con Pioli fatto bene partiti Palermo , Derby contro milan etc etc Anche con Spalletti non è stato disastroso come lo hanno ritratto i media e sopratutto tifosi … La conclusione è che nell'Inter tutti guardavano al suo prezzo, non alla sua qualità… Con il tecnico del Benfica Schmidt ، JM ha giocato in 3 diverse posizioni e in diversi sistemi tattici Nel 4-2-3-1

  11. Ci sono storie e storie, quella di joao mario doveva andare così; a volte dipende dal momento in cui un calciatore arriva, di chi è l'allenatore, della qualità dei compagni……ci sono vari fattori per cui un talento non esplode in una squadra e poi magari diventa un campionissimo in un altra a distanza di un paio d'anni; S.Siro poi è un tritacarne, la stoffa e la personalità devi avercela quasi da subito; sempre forza Inter 🖤 💙

  12. Non è un giocatore per il campionato italiano, o meglio, forse avrebbe reso nella posizione di Brozovic. Però penso che Spalletti l'abbia provato anche lì

  13. Ci sono giocatori, caro Alessandro, che rendono solo in un contesto tattico e ambientale e ci sono giocatori che si completano in età non giovanissima. Joao Mario è sia l'uno che l'altro. All'Inter partite ne ha giocate, non è che sia ammuffito in panchina ma al di là della vittoria dell'Inter di De Boer contro la Juve, e qualche sparuto lampo, è sempre stato protagonista (sic!) di prestazioni che definire imbarazzanti è un eufemismo. Poi, se ha cambiato squadre su squadre e nessuna se lo è tenuto, un motivo ci sarà. Contento personalmente per il portoghese, ma davvero, per lui, ZERO RIMPIANTI.

  14. Buongiorno , e vero che j Mario si è ripreso, ma questo varrebbe anche x Correa? Dobbiamo tenerlo in caso esplode e diventa un top player?. Io credo che alcuni semplicemente nn riescono ad ambientarsi . In passato abbiamo avuto uno dei più forti giocatori nerazzurri, ma nn si è mai ambientato. Facendo poi la fortuna dell'Ajax. Si chiama Dennis Bergkamp.

  15. Han fatto non una, non due, non tre ma anche 4 dosi di bubbazza sperimentale e tu pensi che possano capire? Sei intelligente Alessandro, so che non mi darai ascolto ma con amore ti dico risparmia la fatica di spiegare cose inafferrabili. Ripeto con stima e amore parlo.

  16. Per giocare a San Siro, con la gente attaccata al campo in una squadra come l'inter, non basta essere brav, bisogna avere carattere (palle) e sapere che chi ti fischia quando fai pena cambia idea se gli dimostri quello che sai fare. E poi più sei pagato, più è normale che si abbiano alte aspettative. E poi di occasioni ne ha avute tante, giocate male quasi tutte.

  17. la differenza è che altrove, anche non vincendo, vengono fatti passare in secondo piano tutti i giocatori che hanno fatto flop. Da noi se ne parla sempre.

  18. In parte condivido quello che hai detto ma per come la vedo io, Joao Mario all'inter, anche se fosse arrivato in un quadro societario e di squadra migliore non sarebbe comunque stato quello che vediamo oggi.
    Ci sono giocatori che per trovare la propria dimensione necessitano di stare in un ambiente più familiare e non a caso lui le prestazioni migliori le ha sempre fatte in nazionale e la sua dimensione ideale l'ha trovata al benefica.

  19. Al di là dell ‘ aspetto tecnico tattico è risaputo che la maglia della nostra beneamata pesa sulle spalle dei giocatori dotati ma senza personalità Che ai primi mugugni e brusii dello stadio Meazza l’aspetto emotivo ne condiziona negativamente la prestazione joao mario rientra in questa categoria l ‘esempio più recente Bellanova in passato dennis berkamp E tanti altri 🖤💙💪🏻👋

  20. Ad Joao Mario non gli è stata data la possibilità di inserirsi, è stato subito bollato come bidone(un vizio troppo diffuso nell"ambiente Inter)nessun allenatore gli ha dato fiducia.nell"suo ambiente,nel suo tipo di gioco preferito(mezz'ala in un centrocampo a 3) è ritornato uno dei centrocampisti più forti in Europa

  21. Sono totalmente d’accordo con te. Ci sono anche dei giornalisti sportivi di fede interista che, credo per snobismo o per far credere che loro la sanno lunga, quando ne parlano fanno della pesante ironia, bollandolo come il brocco più brocco che abbia pestato il terreno di San siro. Gli esempi si sprecano: kondogbia, gabigol, coutinho, persino su joao cancello c’è stato qualcuno che ha arricciato il naso.

  22. in Italia sono stati prevenuti i giornalisti e tifosi di altre squadre…, e noi ce ne siamo andati appresso…, io mi son sempre chiesto perchè si diceva che Joao Mario era un bidone…, a me non dava di bidone quando lo vedevo giocare.

  23. Ciao Alessandro DIFENSORE NEROAZZURRO! Boh Ale oggi non mi trovo d'accordo con te, sull'aspetto della fretta di bollare i giocatori si, ma su Joa Mario no…mi spiace. Buon giocatore che da noi però ha fatto piangere ogni centesimo speso, ogni squadra in cui è andato in prestito non lo ha riscattato, neanche per 2 noccioline.. d'accordo con te su aspettare nei giudizi, ma su Ciao Mario no

  24. Il problema con JM, splendido giocatore, è che sarebbe stato benissimo nei "2" del 4231. E ricordiamoci delle critiche a brozovic prima di metterlo cone regista tuttocampista. Il bello di jm è che è davvero forte in fase difensiva. Scegliere kondogbia al suo posto è stato veramente una follia. È sempre stato un mio pallino, avendolo visto giocare dal vivo più volte. Fra cui lo sfortunatissimo 1 a 0 samp inter, con lui cge stragiocò ed un penoso icardi mangiagol e mangiapalloni. Il giorno dopo lessi jm 4 in pagella ed icardi 6.5. Una follia.

Leave A Reply