InterFanTV, la prima Web TV degli interisti ☑️ – Testata Giornalistica.
ISCRIVITI AL CANALE 📲 e ATTIVA LA CAMPANELLA 🔔 con tutte le notifiche!

È possibile sostenere e far crescere InterFanTV, Web TV libera e indipendente, con una donazione, cliccando qui 👉 https://paypal.me/InterFanTV ⚫🔵

#Inter #Klaassen #Calciomercato ⚽

Seguici anche su: 👇👇👇

▶ https://www.interfantv.com
▶ FACEBOOK: https://www.facebook.com/InterFanTV
▶ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/interfantv
▶ TWITTER: https://www.twitter.com/interfantv

Per la tua pubblicità su InterFanTV scrivi a:
redazione.interfantv@gmail.com

29 Comments

  1. Portieri:Sommer, Audero, Di gennaro difensori:pavard, Darmian, De Vrij, Acerbi, Bastoni, Bisseck Esterni:Dumfries, Cuadrado, Di Marco, C. Augusto centrocampisti:Calhanoglu, Asllani, Barella, Frattesi, Mktaryan,Klaassen, sensi Attaccanti:Lautaro, Thuram, Arnautovic, Sanchez. Rosa completa con tutte alternative per affrontare al massimo tutte e tre le competizioni. Sarà una stagione lunga e piena di insidie.

  2. Buonasera direttore, sono super felice per l'ultimo acquisto, visto il curriculum di Sensi direi che siamo più sicuri…. tralaltro siamo tutti ipotetici totolari, credo che il mister abbia tante tante possibili alternative da ruotare a secondo delle partite, bravi i nostri dirigenti, ora la palla passa al campo 💪 w l'Inter sempre a prestoooo 🖤💙🖤💙

  3. Klaassen è stato il capitano dell’Ajax, non l’ultimo scemo…in nazionale gioca con la 14, non so se mi spiego…
    Per me giocherà parecchio…simile ad Eriksen….

  4. ciao michele sarò ripetitivo ma a mio avviso in rapporto alle rivali parlo quelle italiane siamo i piu competitivi.bene cosi poi naturalmente il campo dirà

  5. Ciao Michele,secondo me abbiamo finalmente la rosa più completa da molti anni a questa parte.Spero soltanto ad un quinto attaccante per ovviare a possibili infortuni.

  6. Appena pubblicato calendario Champions, va bene. Esordio subito ostico all'Anoeta dopo il derby, ma vedendo le gare pre e post Champions il mister potrá fare rotazioni con Empoli, Salernitana, Bologna, Frosinone, Udinese. La settimana santa di cui parli da un mese ovviamente c'è: Juve – Inter, Benfica – Inter, Napoli- Inter. Ma anche il Napoli ha Atalanta e Real Madrid in trasferta quella settimana. Dobbiamo iniziare con 4 punti, bene avere il Salisburgo alla terza e alla quarta:sulla carta per me è la più debole del girone, anche se non da sottovalutare. Buon sabato direttore.

  7. Siamo molto forti e completi, sono davvero gasato. Così come sono molto forti anche milan e napoli, e poi c'è la juve che è pericolosa avendo solo il campionato. Sarà un gran campionato, che figata il calcio, ma va vissuto con lo spirito giusto 🖤💙

  8. Direttore vero che la quarta fascia nel sorteggio era complicata, però c'è da dire che a differenza del girone con il borussia monchengladbach quì non ci sta il real Madrid in prima ma il benfica con cui te la puoi giocare tranquillamente. Inoltre ho visto salisburgo e real sociedad contro milan e Roma lo scorso anno e non mi sono sembrate super squadre ma bisogna affrontarle con lo spirito giusto.

  9. Ciao Michele. Ma quanti rigori sta ricevendo il Milan? Speriamo che nel derby dopo la sosta la musica cambi. Sarà scontato dirlo, ma è una partita dove capiremo se è davvero più forte questo Milan, oppure se i suoi avversari sono stati al di sotto finora. Un saluto e buona giornata a Michele Borrelli. Forza Inter sempre.

  10. Buongiorno MICHELE ,io darei un bel nove al voto del calciomercato, facciamo un grande applauso a PIERO AUSILIO ,DARIO BACCIN e BEPPE MAROTTA 🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙

  11. Ciao direttore sto guardando la replica di ieri complimenti ottima come sempre grande allora finito il calciomercato un bel 8 in pagella con l'ultimo acquisto di klassen benissimo complimenti a Marotta e ausilio grandi direttore poi su sensi incredibile si il calvario io non so Michele che cia sto ragazzo non lo so non ho parole a per a il malocchio 😢😢😢😢 che ti devo dire poi domani una bella Vittoria con la viola poi sul Milan non pensavo che i cugini vincessero anche a Roma romelu non ci fatto il regalo fi segnare con questo ti saluto carissimo direttore alla prossima Michele top video ciaoooo mio namber uan 💙🖤💙🖤💙🖤👍👌🖖👐🙏

  12. Sacchi aveva un munifico amico: Silvio Berlusconi, al quale peraltro molte altre persone devono tutto o quasi (non certo il popolo italiano!!!). È ovviamente rimasto affettivamente orfano. Ci sta, è legittimo.

    Inoltre ritiene nel suo intimo che una squadra che non lavori al 100% per il possesso palla sia una squadra di nullafacenti perdigiorno. Ci sta anche questo, anche se è un pensiero patologico. Comunque prendiamo l'utopia come punto di riferimento filosofico (anche se utopia mal si concilia con Slivio B.).

    Questa utopia del 100% di possesso palla e il sostanziale rifiuto di accettare la gestione dei tempi di gioco della partita sono però ABC del calcio ed anche il calcio sacchiano ha vissuto di tatticismi, nella pratica ossessiva del fuorigioco. Che cos'è il fuorigioco, se non un tatticismo scacchistico per rientrare in possesso del pallone frammentando il gioco avversario?
    Me lo pieghi Sacchi, perchè il fuorigioco è il tatticismo dei tatticismi. Parliamone, Arrighe. Dimmi, figliolo…in nomine Patris, Filii et Spiriti Sanctui ego te absolvo…

    No, adesso Sacchi non venga a farmi la maddalena pentita, poichè a me la figura evangelica della "prosituta riverginata" piace poco… Questo per onor del vero, poichè sennò finiamo come le comari di S.Ilario in "Bocca di Rosa", la canzone di Fabrizio De André, dove "la gente dà sempre buoni consigli, sentendosi come Gesù nel Tempio, se non può più dare cattivo esempio…"

    Cioè non si può affermare che una squadra come l'Inter di Inzaghi che lo scorso anno in tre partite cruciali nel girone di ritorno e ne cito tre ma potrei citarne trenta (priva di Skriniar, Lukaku e Brozovic) non ha subìto non dico gol, ma nemmeno un tiro dalla Roma, dal Napoli e dal Milan) sia la squadra che si basa sul contropiede e sui tatticismi e non pratichi un gioco organizzato, preparato, puntuale e strategico, un gioco che costruisce oralmente dal basso e che tra l'altro spesso impone all'avversario? Non è quell'Inter che vinse con merito contro Barcellona, Benfica, Porto, Milan, e perse solo in finale contro il Manchester City (squadra che costa 4,5 volte di più?)…

    Sveglia Arrighe, a te un po' di onestè, oltre che a noi un po' di umiltè…

    La critica sul calcio "non europeo", o basato sulla furbata, si può ben applicare alla Juventus anticalcio, la Juventus con Cristiano Ronaldo e post Ronaldo di Andrea Agnelli, di cui Allegri è l'ultimo cascame.

    Infatti non ci voleva un genio per capire che Cristiano Ronaldo avrebbe preteso di avere una squadra di maggiordomi al suo servizio, cosa che squilibra l'organizzazione del gioco e alla lunga rende il gioco più asfittico, polarizzato, condizionato dalla star, delegittimando la guida tecnica alla quale un prepotente in campo non può mai star bene. Ronaldo segnava 35 gol, invece di 25 di una punta più normale, solo che poi sottraeva occasioni pari a 15 ai compagni di squadra…ovviamente è il prezzo nascosto e velenoso delle occasioni perdute. (Cazzi loro)

    Così Pirlo, Sarri e anche quel furbo somaro di Allegri hanno pagato la polarizzazione, lo svilimento del gioco tattico sul fuoriclasse. Ma è lo stesso che faceva il Milan su Ibrahimovic finché Ibrahimovic ha potuto "vivere di prepotenza", in coerenza con lo stilema rom. E la Juventus con le furbate extra di Andrea Agnelli ha vinto una marea di scudetti, ma nel gioco (e nella sportività) ha veramente fallito. Quanto annoiava la Juventus? Chiedere ai suoi sostenitori… Quanto ha sottratto alla lealtà sportiva? Chiedere a tutti gli altri, ma lo dico senza astio, anche se giocare a carte con chi bara non dà il gusto della condivisione dei valori. Vale, "lato sensu", anche per la politica…se i valori li ho solo io, di te cosa me ne faccio?

    Mi concentro sulla gestione Allegri post CR7. La squadra non è più stata in grado di riconoscere una guida tecnica dopo che Allegri perse la brocca in televisione, facendo outing e manifestando di essere un fortunato, inutile, incapace furbastro edi fatto negando a parole l'importanza del ruolo tecnico, di allenatore…il suo! Al che chiunque (compresi i suoi giocatori, John Elkann e noi tutti) si domanda perchè un idiota sesquipedale debba essere strapagato per dire ai giocatori "fate quello che sapete fare, io non conto un c…"
    Vedansi su YouTube le affermazioni di Allegri nel diverbio sconvolgente con Adani di qualche anno fa. Lui propone l'Anticalcio fatto di mezzucci e pretesti, che non è il bel gioco di Conte o Inzaghi, che hanno coscienza, conoscenza, principi e modalità più che degne…Tant'è che gli interisti hanno più abbonati fissi di tutto il pubblico juventino pagante. Ci sarà un motivo, a parte la capienza dello stadio, che a loro basta piccolo…

    Quindi Sacchi critica l'Inter perchè l'Inter è "non Milan" e non perchè Milan sia qualcosa di speciale, almeno nel quinquennio passato, mentre l'Inter degli ultimi quattro anni, costruita dapprima su costi faraonici è via via migliorata in regime di spending rewiew (che è come cercare di vincere il campionato di F1 in regime di safety car) per i meriti prima di Conte (nonostante gli evidenti suoi limiti caratteriali) e poi di Inzaghi (grazie ai pregi caratteriali).

    E l'Inter di Inzaghi ha un gioco, ha una sua fisionomia, è una squadra spesso disarmante ed "ingiocabile in quanto poco vincibile", proprio perchè subisce pochi tiri, crea maree di occasioni e gioca un gioco generalmente aperto e leale (a parte qualche furbata di Lautaro e certe pregresse attitudini al tuffo di Cuadrado, delle quali non vado orgoglioso).

    Detto ciò tutti sappiamo che Sacchi, assieme a Pep Guardiola ha proposto nuove formule calcistiche, ma deve consentire che con le nuove regole sul retro passaggio al portiere, sulla rimessa in gioco anche in area del portiere, sul VAR che punisce la furbata sulla falsa chiamata del fuorigioco (impedendols) vien fuori che il nuovo modo di giocare coi piedi del portiere e la ripartenza palla sl piede dal basso non siano tatticismi, ma il semplice portato di regolamenti che suggeriscono altri modi di giocare…

    Ad esempio l'introduzione delle 5 sostituzioni in una partita ha portato a diverse conseguenze…

    1 sfruttamento più intensivo di alcuni giocatori per un minutaggio inferiore (esempio giocatore giovane che gioca 60 minuti a tutta birra e giocatore esperto che subentra gli ultimi 35 al suo passo…)
    2 allungamento delle rose con due giocatori per ruolo
    3 allungamento delle carriere calcistiche oltre i 33/35 anni
    4 aumento della componente tattica del gioco, potendo cambiare anche assetto dentro la singola partita o potendolo confermare con interpreti sempre freschi

    Il calcio cambia. Oggi se Franco Baresi alzasse il braccio per chiamare un fuorigioco inesistente (episodio misurabile anche a posteriori se volessimo prenderci la briga…con le moderne tecnologie, volendo) non condizionerebbe più col suo "ascendente" la terna arbitrale, traendola in inganno, ma dovrebbe convincere una telecamera VAR e magari prendersi pure qualche ammonizione di tanto in tanto, per comportamento antisportivo.

    Presto si arriverà anche ad oggettivare i contatti fisici, con sensori sul pallone, con misuratori dell'intensità di una spinta, di un tackle, di uno spalla a spalla per capire quanto un comportamento sul campo è impattante o lesivo della correttezza sportiva.

    Il calcio tenderà a diventare più "pulito", intrinsecamente più onesto, più misurabile…

Leave A Reply