Lascia Like e Condividi il video! Iscriviti al canale GRATUITAMENTE!

• Instagram ► https://www.instagram.com/total_fred/

Maglia d’allenamento Milan, la Curva Sud non ci sta: “C’è un limite! Ci aspettiamo…”
Nella giornata di oggi è diventata virale la rabbia dei tifosi rossoneri contro la maglia pre gara comparsa sul sito del Milan nella sezione “allenamento”. Su tutti i social i milanisti hanno espresso la loro contrarietà su un kit di allenamento (e in particolare maglia e felpa) che il Milan ha presentato in associazione alla terza divisa ufficiale. Il motivo? Una striscia sulla manica, ben visibile, di color blu, in netto contrasto con la maggioranza di nero che spunta sulla maglietta. Questa sera, la Curva Sud ha rilasciato un comunicato sul richiamo ai cugini dell’Inter.

La parte più calda del tifo rossonero ha scelto il mezzo dei social per comunicare il proprio dissenso nei confronti di una scelta che andrebbe solo nella direzione del marketing. Di seguito, il testo della protesta del tifo milanista organizzato:

Inevitabilmente, una scelta radicale come quella di proporre una divisa ufficiale come quella presentata dal club, fa discutere. Nel bene o nel male. Prima della polemica su quella d’allenamento, era già capitato, appunto, proprio con la maglia che esordirà il 23 settembre in Milan-Verona. Negli studi della CBS, per esempio, il giornalista Matteo Bonetti si schierò decisamente contro:

“È terribile! C’è una cosa che si chiama tradizione e che noi seguiamo molto bene in Italia. E tradizione significa che hai dei codici che ogni squadra deve seguire: strisce e colori. Ora devi dirmi il viola e il rosa cosa c’entrano con il Milan, il club a strisce rossonere più leggendario. Odio queste divise alternative. Gioca in bianco, gioca in nero, dammi il rosso e nero anche. Ma questa cos’è? Non ha assolutamente senso, non ha nulla a che fare col Milan. Probabilmente venderanno, non lo so, ai dodicenni. In termini di marketing, hanno fatto un grande lavoro, ma credo che i milanisti sfegatati non ne siano grandi fan”.

Abbonati al canale ► https://www.youtube.com/channel/UCyBqU1CotFqz7aIHgnlfzpg/join

46 Comments

  1. ma evolviamoci cazzo, se il Milan stringe un accordo con efootball e i colori sono quelli sti cazzi. Il Napoli ha avuto per anni quella scritta lete in rosso che non centra niente con i colori che ha, ma poi non e che hanno stravolto le maglie da gioco sono maglie d'allenamento, che nemmeno si vedranno perche allo stadio i calciatori indosseranno quelle canotte catarinfrangenti sopra. fare queste poeliche per una maglia di allenamento dai.

  2. Prima maglia a prevalenza di rosso, seconda bianca e terza nera, punto, basta cazzate di colori che non centrano nulla con il Milan.
    L' inclusività lasciamola in California, smettiamola di politicizzare lo sport.

  3. Ragazzi sinceramente non capisco la polemica, stiamo parlando di una maglia e proprio il fatto che come il Milan non ci sia nessuno non dovremmo farci problemi per quell'accostamento di colori, vedasi il city che ha fatto una maglia dedicata al Milan, perché non si può fare una cosa simile qui in Italia? Stiamo parlando di una manica…

  4. Per me tralasciando la prima maglia rossonera e la seconda tutta bianca che quelle ci sta non toccarle più di tanto io personalmente credo che con le altre possono farci quello che vogliono anche perché se così fosse con una maglia nera di base non dovresti mai usare ne il blu (inter) ma nemmeno il bianco (juve).

    Se un domani faranno una terza maglia ad esempio tutta blu con qualche striscia rosso nera allora perché ci sono il blu ed il nero non dovrebbe andare bene ?

    Posso dire che fate ridere ? Siete esagerati.
    Io in quelle che ho visto con qualche dettaglio di rosa e blu non ci ho visto niente di male.

  5. Sono stato al museo di casa milan settimana scorsa. All'uscita si viene indirizzati allo store.. mio figlio, 10 anni, mi chiama e mi dice: ma papà! Ma si può mettere il nerazzurro sulle nostre maglie?????? Volevamo pisciarci sopra…..

  6. È quello che dico sempre. Se ti fischiano tanti rigori, vuol dire che stai creando un bel gioco perché spesso ti trovi nell’area avversaria. Gli altri sono solo invidiosi

  7. Ma inchiesta per cosa? Non c'è alcuna offesa ne parolaccia nel coro! Dice solo "chi non slta è gobbo juventino"…e quindi?! È un coro da bambini, assolutamente innocente. Gli Juventini si definiscono tra loro gobbi, ossia sostenitori della della Gobba che è la Vecchia Signora! Inchiesta sul nulla!

  8. Mi piacerebbe vedere un video sui giocatori ancora in giro che il Milan ha venduto/ceduto e la tua opinione se il Milan li doveva tenere. Esempio: Paqueta, Cutrone, Bonaventura, Lappadulla, Lazetic ecc. grazie

  9. Fred, stiamo parlando dell'azzurro…e del rosa, ne vogliamo parlare? Che ci azzecca questo rosa al Milan? Va bè, dell'azzurro…stendiamo un velo pietoso. Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'etica sportiva. I cori sfottò tra di loro, mai riprendersi o, quantomeno, diffondere le immagini. Ma la Procura, che andasse ad indagare le cose serie e non queste cretinate. Infine, il VAR, possibile che non può intervenire su comportamenti in campo, simulazioni, ecc.?

  10. io da interista penso che un’inchiesta sia inutile e non necessaria perche non è nulla di grave o razzista, però rimango dell’idea che i giocatori devono rimanere tali e non trasformarsi in tifosi.. c’è dicevo la stessa per di Marco e la ripeto qua.. le due situazioni sono simili, ma ribadisco per me i giocatori devono rimanere tali e non trasformarsi in tifosi che fanno cori, striscioni e cose varie. Facciano il loro lavoro in campo e non si mettano a fare ste cose che riguardano i tifosi. Quindi per me non è da inchiesta ma fossi nella società li riprenderei e mi accerterei che non lo facciano più

  11. Ciao TOTAL FRED, ma quando viene fatta una maglia nuova, non viene interpellato nessun dirigente del MILAN !!!??? Lo sponsor decide i colori che gli passano per la testa !?!?!? Io capisco che lo sponsor dà un buon contributo, ma per quanto riguarda i "colori, sfumature, eccetera …… dev'essere AC MILAN a decidere se va' bene o NO" !!!??? Speriamo bene tifosi rossoneri 🤞❤🖤,e sempre FORZA MIIILAAANNN !!!

  12. Ciao Fred, io nel lontano 2015-16 lavoravo alla Dolce & Gabbana a Legnano (sponsor principale del Milan) e mi diedero l incarico di produrre le giacche formali, sceglierne i colori e lo stile. Avevo di fianco chi si occupava delle maglie e ti assicuro che di calcio non conoscono praticamente nulla. Non è un pregiudizio ma uno stilista é ben lontano da capire un tifoso.

    A poi la consegnai a Destro la prima giacca… Ammazza che fortuna _. _

  13. Vorrei sapere… se sono stati…esseri umani o la mente meccanica… COME
    MODIFICARE LA NOSTRA BANDIERA
    DELL'ITALIA…il tricolore….e da licenziare a calci nel sedere…chi ha proposto e
    Accettato…cosa dimostra… molta superficialità

  14. Fred in realtà è capitato piu volte di errori del genere mi ricordo un’anno all’inter la terza maglia era rossa (colore ovviamente milanista) e un anno addirittura un maglia della lazio (non ricordo se terza o di allenamento) con inserti giallo rossi ovviamente subito cancellata 😅 ogni tanto capita. Probabilmente volevano tenere il gradiente della terza maglia ma hanno sbagliato. So ragazzi 😂

  15. La maglia l'ha disegnata un interista.😂
    In procura non hanno nulla da fare. Uno può cantare ciò che vuole, anche un giocatore. Siamo in democrazia, non sotto dittatura!😅
    I rigori sono giusti. Devono darceli anche se ci fanno fallo a metà campo!🤣

  16. Ciaooo si vede che dentro alla società ce un infiltrato de inter sta Maglia in SICILIA DICONO FA RIDEREI POLLI INTETISTI VOGLIO DIREDI NON SCHERZARE CON LA CURVA E CON 20 MILIONI DI TIFOSI TUTTI NOI MILANISTI IL NOSTRO CUORE E ROSSONERO SE QUALCUNO DELLA SOCIETA VUOLE IL NERO AZZURRO CHE VADA NELALTRA SOCIETA DEI BAUSCIA CIAOOO E FORZAAA MILANNNSEMPRE ROSSONERO CIAO

  17. Ma che cavolo dici fred lo hai ascoltato il coro dice solo gobbo juventino che cazzo di offesa e ?? Lascia esprimere i giocatori non fare il gioco della stampa.

  18. come prima maglia vorrei la storica a righe verticali strette rossonere e calzoncini bianchi. Seconda maglia bianca con le riprese dei colori rossoneri. Terza maglia tutta rossa compreso i calzoncini.

  19. Si ma l’hanno cambiata col rosso, una cagata mega galattica , troppo semplice , a quel prezzo non la comprerei mai . Ci vuole qualcosa di esotico come la terza maglia ( che molti criticano ma intanto è stata super venduta in pochissimo perché è figa per uscirci , al contrario delle prime maglie )

Leave A Reply