Lascia LIKE e CONDIVIDI il video

Instagram total_fred

#calciomercato #milan
Il Milan si prende Okafor: visite mediche prenotate per sabato
Scatto decisivo del Milan per Noah Okafor: operazione in chiusura col Salisburgo, visite prenotate per la giornata di sabato.

Colpo quasi a sorpresa del Milan che si assicura uno dei prospetti più interessanti presenti sul panorama europeo: il nuovo rinforzo per l’attacco di Stefano Pioli sarà Noah Okafor.

E’ in chiusura l’operazione col Salisburgo proprietario del cartellino dello svizzero, peraltro a segno nel match disputato in Austria un anno fa contro i rossoneri e valido per la fase a gironi di Champions League.

23 anni compiuti a maggio, Okafor sarà una delle frecce a disposizione nell’arco di Pioli per quanto riguarda il reparto offensivo: in primis come opzione per la zona centrale, ma anche per stazionare su entrambe le fasce.

Le visite mediche, se tutto andrà secondo i piani della società rossonera, andranno in scena nella giornata di sabato, essendo già state prenotate.

Nessun problema sul lato ingaggio, già concordato da Okafor col Milan: restano, insomma, gli ultimi dettagli da limare tra i club prima del definitivo via libera che consegnerà lo svizzero al ‘Diavolo’.

I COSTI DELL’OPERAZIONE
Il Salisburgo riceverà una cifra tra i 14 e i 15 milioni per un giocatore che tra un anno avrebbe perso a zero, in virtù di un contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

Per Okafor è pronto un accordo di durata quinquennale, a dimostrazione di quanto il Milan voglia puntare su di lui: non solo per l’immediato, ma anche per il futuro.

36 Comments

  1. Parliamoci chiaro. Il Milan doveva prendere un big in attacco. Ha preso uno che giocava in Austria ed ha fatto 7 gol nell'ultimo campionato austriaco. Bene come terzo attaccante, ma non come prima alternativa a Giroud.

  2. Fred ascolta ho paura di una cosa ,Mbappe non è stato convocato per la tournée ho paura che venga ceduto e con i soldi il PSG possa venire a Milano e pagare la clausola di Leao ecco perché Okafor ,tu che nepensi ????

  3. Voglio fare un piccolo ragionamento…. Secondo me spendere altri soldi per un centrocampista sono sprecati…. Promuoviamo uno forte dalla primavera e possibilmente italiano….. I soldi che rimangono con le cessioni comprese, io li vorrei investire per un altra punta…. Colombo come quarto a questo punto. Io voglio EKITIKE perché è una bestia e costa proprio quei 20 milioni che stiamo provando a spendere per Musah….. Io vorrei l'attaccante di peso appunto EKETIKE e ovviamente la punta di movimento OKAFOR…. Giroud terzo e Colombo nel caso rimanesse, anche se non penso rimanga, come quarto.

    Maignan
    Theo
    Thiaw
    Tomori
    Kalulu
    Reijnders
    Loftus Cheek
    Leao
    Pulisic
    Chukwueze
    Eketike

    Sportiello
    Gabbia
    Kjaer
    Calabria
    Florenzi
    Un vice Theo
    Adli (spero rimanga)
    Pobega
    Krunic
    Bennacer ( torna presto)
    Romero
    Okafor
    Saelemachers
    Giroud
    Colombo

    Out Cdk, Ballo, Rebic, Origi e Messias….

  4. Caro Fred ti voglio bene tantissimo ma oltre Okafor e Chukueze ci serve un altro attaccante da 20 gol Giroud purtroppo non è ibra va calando ma i suoi 10 gol li farà ma sempre un altra punta sono contento per ora degli acquisti e sei simpaticissimo cmq sempre Cardinale out e sempre Forza Milan

  5. Vendere Tonali ha 75 Milioni di euro, è stata una genialata.
    75 Milioni per Tonali, non te li da nessuno.
    Scemi quelli di NewCastle ad offrire tutti quei soldi.
    Ora stiamo facendo un signor calciomercato.
    Chiudiamo anche per Chukwueze, e possiamo andare in paradiso.
    Cosi, possiamo pensare ad un Vice-Theo.

    Sulla destra, al posto di Calabria, mi piacerebbe Singo cavolo.

    Immaginate: Leao – Theo sulla sinistra. Chukwueze – Singo sulla destra.

    Ciaone proprio.

  6. Preso Chukuweze prevedo la vendita di Leao; i nuovi sanno tutti giocare anche a sx e ne avremmo due per fascia visto che Pulisc con Pioli lo vedo più esterno che trequartista (Reijenders è molto più adatto al gioco di Pioli), oltretutto il psg ha lasciato a casa Mbappè in quanto ha gia l'accordo per Leao, con la vendita del francese agli arabi ci incassa pure bei soldi. Spero di sbagliarmi ma i nuovi acquisti mi fanno capire questo.

  7. Un giocatore da 25 goal ti serve se gli altri segnano poco. Quelli che abbiamo preso posso segnare una decina di goal a testa e ti rende anche più imprevedibili

Leave A Reply