Lascia LIKE e CONDIVIDI il video

Instagram total_fred

#calciomercato #milan #newsmilan
Milan-Atalanta, accordo per De Ketelaere: manca l’ultimo passaggio
Il belga è in procinto di salutare i rossoneri dopo appena un anno: agli orobici il diritto di riscatto.
Manca solo il sì, definitivo, del diretto interessato, poi il passaggio di Charles De Ketelaere all’Atalanta sarà realtà. Il Milan e il club hanno definito l’accordo con al centro il belga: 3 milioni di euro per il prestito oneroso e diritto di riscatto da poter esercitare nel giugno del 2024 fissato a quota 23 mln. Niente controriscatto in favore dei rossoneri, opzione che i bergamaschi non hanno minimamente intenzione di concedere ai meneghini.

L’affare viaggia spedito, e come detto c’è da sentire solamente il parere del fantasista, il quale sta tornando in queste ore con la squadra dagli Usa. Successivamente incontrerà il suo entourage per fare il punto dell’offerta atalantina: i nerazzurri sono pronti interamente a coprire l’ingaggio da circa 2 milioni di euro. Da capire se De Ketelaere, cercato anche da Psv, Real Sociedad e Lens abbia voglia di mettersi in gioco agli ordini di un tecnico decisamente impegnativo come Gasperini: sicuramente quest’ultimo ha più volte dimostrato di tirare fuori il massimo talento da quasi tutti i calciatori passati da Zingonia.

Il Milan, dal proprio canto, ha aperto alla possibilità di cedere il classe 2001 con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo aver sondato il mercato e capito che una cessione a titolo definitivo del 21enne avrebbe comportato una ingente minusvalenza a bilancio. Con la cessione del numero 90, ampiamente fuori dal progetto di Pioli (non ha giocato nemmeno un minuto nella recente amichevole con il Barcellona negli Usa), il duo Furlani-Moncada ‘cancella’ di fatto l’acquisto più importante della campagna estiva di un anno fa, tagliando quindi ogni legame con la passata gestione tecnica targata Paolo Maldini e Ricky Massara.

41 Comments

  1. Concordo al 100% con te Fred!
    FOLLIA totale dar via CDK in prestito con diritto di riscatto! Avremmo un giocatore in meno e non avremmo i soldi per completare il mercato di quest'anno (che arriveranno FORSE il prossimo anno)…CDK o va venduto per soldi CASH e si va a comprare un regista e una punta, o se no si manda in prestito secco in una squadra più piccola dove può giocare titolare, sbloccarsi e diventare un ottimo giocatore, quindi tornare al Milan, per essere utile alla causa o essere venduto NON PER 4 SPICCI, ma per un bel gruzzoletto a qualche squadra di premier. Il diritto di riscatto ci fa solo sprecare tempo e soldi. CAVOLATA ENORME DELLA DIRIGENZA!

  2. pensare di chiudere un affare senza rischi e solo con benefici con la dirigenza della Dea e' come pensare di poter rubare a piacimento in casa dei ladri 🙂 🙂 se il Milan chiedesse un diritto di recompra, a meno che lo fissi ad una cifra astronomica (es.40m) da Bergamo gli risponderebbero un bel "tienitelo"….. gia' sbolognarlo per un anno sono milioni risparmiati e rischio accollato alla Dea… se va bene il Bilan non ci perdera' nulla.. se va male han risparmiato almeno 7-8 milioni tra prestito e stipendio…. se non sfonda a Bergamo, ambiente con meno pressioni e Mister ideale, non potranno esserci rimpianti perche' a Milano non avrebbe certo sfondato facendo panchine su panchine…. sorpreso che fino a ieri l'avete insultato e chiamato brocco e di colpo e' bastato l'interesse della Dea per farvelo rivalutare 🙂 🙂 siete uno spasso!!

  3. Con la recompra l’Atalanta non lo prendeva.. comunque anche secondo me è sbagliata come operazione ma l’alternativa era che ci rimaneva sul groppone senza giocare tutto l’anno

  4. Per Krunic è vero che i turchi hanno fatto sostanzialmente la stessa cosa del Milan MA, e questo è un grande MA:
    1)alla fine il Milan(a parte Okafor) gli ha pagati tutti il giusto se non di più data la scadenza (e lo dicevi anche tu)
    2)il Fenerbaçe invece offre 5 milioni(1/3 del cartellino) e sono di bracetto corto quindi la vedo male ad arrivare anche a 10

    Detto ciò, dico che criticarli ci sta, perché la differenza molto grande è che loro difficilmente andranno al rialzo come ha fatto il Milan. Non mi sento quindi di metterli sullo stesso piano dato che questo tra l'altro è il modus operandi di questo club.

  5. scusa, a milano le possibilita' di riprendersi sono prossime allo ZERO lo dici anche tu. Altre possibilita' di piazzarlo altrove a meno di venderlo a meta' prezzo (PSV) non ne esistono visto che le hanno rifiutate tutte. Questa e' l'unica possibilita' per il milan di rientrare dallo speso (se fa bene) mentre se fa male almeno han risparmiato 7/8 milioni tra stipendio e incasso prestito per il prossimo campionato… sicuramente meglio che venderlo a 15-16 oggi…. quello che fara' l'Atalanta, anche venderlo a 50 milioni tra un anno, sara' merito esclusivamente della Dea.. al milan sarebbe marcito in panchina e valore in picchiata….

  6. Escluso dalla tournée statunitense, anche Divock Origi è uno dei giocatori del Milan destinato a lasciare la squadra rossonera.

    Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, su di lui ci sono gli occhi della Premier League e dell’Arabia. Il problema rimane il contratto del belga, molto pesante: il giocatore aveva firmato fino al 2026 a 4 milioni annui.

  7. Nell'affare De Kateleare andrei a inserire pure prestito di Colombo per avere ( anche in prestito) Duvan Zapata , che non è più titolare nella formazione di Gaspeini

  8. il problema CDK e 'che e stato acquistato da Maldini e il prode Pioli non lo può vedere nemmeno in cartolina penso che alla Dea con Gasperini darà il massimo a mil avviso il Milan poteva chiedere in cambio Zapata

  9. Questa è la vendita più sbagliata possibile non tanto per il diritto di riscatto ma perché questo ragazzo ha qualità incredibili e ci mangeremo i gomiti.

  10. Mi dispiace molto se va all'Atalanta, anche perche sicuramente si rilancerà, ma speriamo almeno che le voci su koopminers o come si scrive siano vere. Magari le 2 squadre si verranno incontro. Anche se la vedo difficile

  11. Secondo me c è stato qualcosa di grave fra giocatore e allenatore….chi ha giocato a calcio sa quanto può influire in negativo un allenatore. Se l Atalanta sarà davanti a noi alla fine del campionato sappiamo chi ringraziare.

  12. Tutti accecati dal mercato ma nessuno si rende conto che siamo scoperti nel difensore centrale, terzino dx, mediano, punta e che Loftus-Cheek è un bidone pazzesco

  13. Se va bene fai una plusvalenza di 6 milioni, da noi farebbe la panchina della panchina. CDK le possibilità le ha avute e ha dimostrato 0

  14. Fred rimpiangeremo tutti i giocatori che Pioli sta facendo bruciare, ci morderemo le dita per Pioli che soffre di antipatie e simpatie altrimenti come spieghi Crunic? Vedremo il campo, se sbaglia i tifosi lo faranno a striscioline. Saluti dal Salento.

  15. Poi magari esplode alla Dea e quando lo rivendono torna a far cagare come il 90% di quelli andati via da lì… non si può sapere ma probabilmente non ha la testa per una big, almeno per ora

  16. Total potrebbe anche essere condivisibile ciò che dici, però l' alternativa è tenerselo per un altro anno a fare più panchina dell' anno scorso (e perdere ancora più valore). Inserire una recompra significa proprio "sfruttare"un altro club per valorizzarti un tuo giocatore e ci sta che l' Atalanta (come qualsiasi altro club) non la voglia inserire. cederlo a titolo definitivo significherebbe fare una minusvalenza enorme quest' estate. Quindi la vedo l' unica soluzione possibile. se l' Atalanta lo riscatta l' anno prossimo almeno ci riprendiamo i soldi spesi (plusvalenza di 1,7 milioni fonte: Calcio&Finanza). se si voleva puntare su De Ketelaere bisognava cambiare allenatore e prendere un ex Bruges (Schreuder,Hoefkens,Clement..)

  17. Se lo tieni non gioca mai. Se lo dai via nessuno ti da cash 28 milioni. Operazione giusta secondo me. Se fa bene recuperi l’investimento e puoi reinvestire. Nessuno ti avrebbe offerto mai niente di più di un diritto di riscatto.

  18. ahahah😂😂😂😂e tu vorresti davvero trovare qualcuno che vi da 26 milioni per quel brocco? E te lo dico da atalantino, a gennaio ve lo rispediamo indietro. Ma poi un milanista che si lamenta per il diritto di riscatto. Avete costruito la squadra con i prestiti con diritto di riscatto.

Leave A Reply