In occasione del decimo Memorial Claudio Lippi, ha parlato Abbiati, storico portiere del Milan, che ha commentato il momento rossonero, anche sull’euro derby e ha detto la sua su Maignan.

👇 Seguici anche su:
💻 www.pianetamilan.it
💜 Twitch: pianetamilan
🧑‍💻 Facebook: PianetaMilan.it
📷 Instagram: pianetamilanofficial
🐦 Twitter: PianetaMilan
📨 Telegram: Pianetamilan.it
🕺 TikTok: pianetamilan.it

https://www.PianetaMilan.it, il sito punto di riferimento per i rossoneri, ora è su YouTube!
Tutte le ultime news, notizie costanti sul Milan, analisi, ospiti, curiosità, esclusive e tanto altro.
Insieme ai BlackDevils le live reaction, con Stefano Bressi i commenti dagli stadi nell’immediato post partita.

#milan #acmilan #abbiati #sempremilan #calcio #news #notizie #maignan #derby #championsleague #champions #seriea

39 Comments

  1. Il portiere galli ha fatto al massimo 80-90 presenze al milan, come fa a definirlo uno dei più forti portiere della storia del milan? POSA IL VINO ABB

  2. D'accordissimo sul discorso riguardante G.Galli , S.Rossi e Dida per gli anni che hanno giocato e per quello abbiano vinto al MILAN da protagonisti , ma paperumma caro Christian te lo potevi anche risparmiare dato che non c'entra proprio nulla quel sopravvalutato e in ogni cosa non è degno neppure di pulire un guantone di MAGIC MIKE !

  3. Il miglior portiere della storia del Milan sei stato tu caro Cristian, ho quasi 80 anni e sono di Albairate, è una vita che seguo il Milan,tranquillo:sei stato un grande campione.

  4. Raga, basta con sta storia…
    Anche se il suo top è durato poco, il portiere più forte della storia del Milan (e forse del mondo) è stato Dida .
    Zero discussioni! 😉

  5. Se la stagione del bilan è da 8 quella dellinter dovrebbe essere da 11. Zero titoli, 4 in classifica ed eliminati in Semifinale dai cugini. La stagione del Milan è da 6, ed è la prova che l'anno scorso sono stati miracolati.

  6. Abbiati… hai dimenticato Albertosi! Il più grande portiere della storia del Milan e con Zoff e De Prà uno dei tre più grandi della storia d'Italia! (E ti rimprovero da genoano, non da milanista… oltretutto con Maignan anche te e Seba Rossi potete competere alla grande, non solo Dida e altri 😉 … invece io, onestamente, non riesco proprio a capire come voi milanisti, ma non solo voi in realtà, riusciate a mettere Donnarumma nella lista dei grandi… proprio non riesco a capirlo… buon portiere sì, ma il campione è il suo procuratore, non lui).

  7. Diciamo che con i fuoriclasse che c'erano 10/20 anni fa non saprei se sia stato così forte come viene classificato ora anche perché sinceramente negli ultimi anni il campionato italiano non è un granché

  8. Cristian, ti si vuole bene, ma mettere Dollarumma tra i portieri più forti della storia del Milan…Cudicini, Albertosi, Seba Rossi, Dida, Abbiati stesso…se poi Mike resterà con noi a lungo diventerà lui il più forte di sempre.

  9. Ogni volta che usciva coi piedi il buon Christian erano brividi dietro la schiena…buon portiere e nulla piú, Seba Rossi una spanna sopra e non dimentichiamo Giovanni Galli

  10. Il portiere più forte degli ultimi 30 anni del Milan è stato DIDA.
    Chi non lo riconosce non guardava le partite. Per 3/4 anni è stato insuperabile, è durato 15 anni? no. ma il più forte è stato lui. Secondo Donnarumma, anche perchè di partite da "cagarsi" addosso ne ha giocate poche e la forza di un giocatore si vede anche li, Dida nonostante le papere ripetute degli ultimi anni per le quali si è giocato la memoria dei tifosi ingrati ha giocato partite decisive per traguardi massimi, e non faceva parate spettacolari solo contro il Chievo.

  11. I portieri più forti della storia milanista (non in ordine di preferenza): Fabio Cudicini, Giovanni Galli, Sebastiano Rossi e Dida. Questi i miei quattro "semifinalisti" della lunga lista.

  12. 15 stagioni al Milan, 10 da titolare, quello con più presenze, nessuno come lui, sottovalutatissimo non si capisce perchè, forse perchè con i piedi fino a 36 anni sbagliava troppo spesso ma tra i pali fantastico, non il migliore per qualità, ma indubbiamente il più GRANDE portiere del Milan.

  13. seba e stato il portiere piu importante della storia del milan,e vero che ha giocato con la difesa piu forte di tutti i tempi baresi-maldini,ma si e fatto sempre trovare pronto con un rendimento pazzesco.cmq anche abbiati e stato un grande,per durare quasi 20 anni nel milan(sopratutto in quel milan non quello di oggi) devi avere delle qualita altrimenti non si rimane cosi tanto tempo.

  14. Per me i portieri più forti della storia del Milan, che ho visto giocare (quindi lascio fuori volutamente Cudicini), sono stati: Albertosi, unico portiere che per un certo periodo poté giocarsela alla pari con Dino Zoff, Dida, vero che non fu continuo ma per almeno 4 anni è stato tra i migliori se non il migliore al mondo, nel 2003 anche sopra Buffon probabilmente. Gli altri, dal discreto al buono, non di più. Galli non era granché nelle uscite ed era più forte nel periodo alla Fiorentina, contro l'Ascoli a San Siro perse un gol imbarazzante da Barbuti, ai mondiali del 1986, lo prese da Maradona, un gol non irresistibile. Vero che sia Bearzto in nazionale, che Sacchi al Milan, commisero lo stesso errore, mettendo in concorrenza i portieri, forse minando un po' la fiducia degli stessi: Bearzot decise all'ultimo Galli sacrificando Tancredi, Sacchi mise in concorrenza Galli con Pazzagli. A proposito, secondo me Pazzagli, nel periodo al Milan, dava più sicurezza di Galli, si fece sempre trovare pronto. Abbiati era incostante e secondo me, rimediava con la reattività a degli errori di posizionamento, secondo me era un buon secondo portiere, non di più. Rossi non mi piaceva stilisticamente e aveva una testa tutta sua, vero che aveva una squadra formidabile ma anche per questo, devi farti trovare pronto nei momenti in cui sei chiamato a intervenire e lui lo faceva. Però, boh, non saprei, non andrei oltre un giudizio di "buon portiere", però forse lo metterei subito dopo Albertosi e Dida. Per Maignan, non so, è ancora presto, credo sia forte, infonde sicurezza, ma aspetto ancora qualche anno per giudicarlo nella sua totalità. Donnarumma non mi è mai piaciuto, io addirittura l'avrei venduto quando si parlò la prima volta del PSG per comperare un bell'attaccante o un regista di centrocampo. Però non me la sento neanche di dire che è scarso, credo che il suo problema principale sia di tipo più psicologico che altro, forse sente troppo la pressione o le critiche, perché comunque è almeno un buon portiere.

Leave A Reply