Lascia LIKE e CONDIVIDI il video

Instagram total_fred

Se ne va l’uomo che ha cambiato il calcio. E che ha portato il Milan in cima al mondo
Diventò proprietario del club nel 1986 e lo lasciò nel 2017. In mezzo, tra agli altri, 8 scudetti, 5 coppe Campioni, 2 Intercontinentali. E un potere immenso. È stato il più emulato
Una volta, ricevuto da Papa Karol Wojtyla, disse: “Santità, come lei porta in giro per il mondo il nome di Dio, io porto in giro per il mondo il nome del Milan”. E il Milan è stato la sua missione, mescolando mistica e fede, business e intuizioni geniali, pallone e politica, bacheche stracolme di trofei (28 in tutto, tra cui 8 scudetti e 5 Coppa dei Campioni-Champions League) e tracce profonde nella storia del calcio.
Trentuno anni da padre-padrone del Milan, declinando un unico verbo: il suo. Se ne va Silvio Berlusconi e il nostro calcio perde l’uomo che – più di tutti – l’ha cambiato, nei connotati e nell’anima, per mano sua e per successiva emulazione di altri, spesso incauti avventurieri, che poi hanno provato ad emularlo. Se ne va da proprietario del Monza, club comprato nel 2018 per l’affetto che lo legava ad Adriano Galliani – il suo scudiero, l’amico fidato, il dirigente che più di tutti ne conosce i segreti – e portato con un doppio salto dalla C alla A, a un passo dalla utopistica qualificazione in Europa.

33 Comments

  1. ARRIVEDERCI, MIO UNICO E IMMENSO PRESIDENTE!!! GRAZIE PER AVERMI RESO ORGOGLIOSO PER TANTI ANNI!!! 42 ANNI, NESSUNO MAI COME TE!!! A PRESTO, ZIO MILANISTA!!!

  2. Grande rispetto per il Pres e per quello che ha fatto per i colori rossoneri

    Ma, il giorno in cui ha venduto T.Silva e Ibra doveva vendere il club all'emiro invece di vivacchiare per poi darlo al cinese prestanome…

    Forse l'idea era "dopo di me solo rovine" ?

  3. Amico mio dopo la prima champions dell era Berlusconi, si andava a comprare il pallone d'oro del momento. È vero che ne ha creato tanti ma che li ha formati tutti il milan i suoi grandi campioni no.

  4. Probabilmente visti i miei 45 anni sono tifoso del Milan grazie a lui. Grazie di tutto presidente x tutte le gioie che mi hai regalato da bambino, ragazzo ed ora uomo. Grazie! Grazie! Grazie!

  5. Già eravamo tristi perché il Grande Milan di Berlusconi non sarebbe più tornato però c'era sempre una flebile speranza che prima o poi saremmo tornati ma con il suo addio vi è la certezza che il Grande Milan è andato via con lui

  6. Non c'è assolutamente da vergognarsi a parlare di Berlusconi come uomo, imprenditore e politico. È stato il numero uno sotto tutti i punti di vista.

  7. R.I.P presidente ❤️🙏😢 Sara sempre é per sempre il migliore presidente un Vero amore per il milan ❤️🖤 grazie per tutto presidente 🙏❤️😢 Non ci sarà più un presidente come lui. Riposi in Pace presidente sincero condoglianze alla famiglia 🙏😢❤️

  8. Nel finale al Milan silvio era già perseguitato dalla magistratura hanno fatto di tutto per abbatterlo,non poteva piu spendere un solo euro perche lo ricoprivano di processi.ciao silvio sei nel mio cuore!

  9. Grande Totalfred, unico col buon gusto di tacere sul calciomercato in questo momento e ricordare il Presidente. Tutti gli altri sono morti di fame per racimolare e speculare sull'immagine di un Milan di cui non se ne fregano nulla, ai piedi dell'usurpatore "Carnevale"

  10. Nessuno sarà mai come lui lo dico da milanese milanista che conosce dei particolari che mi tengo stretti …. gli ultimi anni non cancelleranno un'epoca di vittorie … ciao Presidente sei e sarai per sempre nei nostri cuori ❤️🖤💔

Leave A Reply