Lascia LIKE e CONDIVIDI il video

Instagram total_fred

Maldini, i retroscena del divorzio dal Milan: come si è arrivati all’addio
Il club rossonero ha ufficializzato con un comunicato la rottura con il dirigente. Da tempo tra le due parti c’era molta tensione
È stato un classico divorzio all’americana: senza discussioni, scambio di idee e/o opinioni né confronto sui piani futuri e sui motivi effettivi della fine del rapporto di lavoro. Gerry Cardinale si è comportato da algido proprietario del Milan, poco affascinato dal passato glorioso di Paolo Maldini avendo sotto gli occhi il risultato tecnico ed economico della stagione, vissuta dal direttore tecnico rossonero in regime di piena autonomia. E i risultati iscritti sui libri contabili di RedBird sono stati tre: semifinale Champions (giudizio eccellente); campionato, giudizio insufficiente (5° posto sul campo, 4° per la penalizzazione della Juve); meno 50 milioni investiti sul mercato (la cifra più alta della serie A) senza alcun beneficio per il team (si è salvato solo Thiaw costato 8 milioni, ndr). A ben vedere però la frattura tra il fondo americano del Milan e il mondo Maldini non è di ieri nè di ieri l’altro ma è lontano esattamente un anno e qualche giorno.

47 Comments

  1. Non c’è da meravigliarsi, Cardinale e quell’altro che fa l’AD sono due finanzieri senza cuore che col calcio non c’entrano una minchia…speriamo che che arrivi presto un magnate miliardario che sia appassionato di calcio, altrimenti siamo rovinati…

  2. Io tiferò sempre Milan. Ma a questa proprietà non darò i
    Miei soldi. Niente stadio, niente dazn e niente magliette

  3. Cardinale ha comprato il Milan e neanche mai è venuto a vedere una partita allo stadio! cioè di parloamo di uno che non gliene frega niente dei risultati sul campo ma solo dei risultati in termini di guadagno!

  4. Cardinale è un pacco e lo si sapeva prima che arrivasse, purtroppo solo una piccola parte del tifo ha contestato quando poteva servire a qualcosa. Ora va cacciato e per farlo occorre contestare come fecero i romanisti quando resero la vita impossibile a Pallotta.

  5. Maldini era quello che rideva e scherzava a Milanello dopo aver perso l'euroderby insieme ai giocatori? inaccettabile

  6. Caro Fred le Separazioni sono un evento ineluttabile della nostra vita. Non contano le ragioni qualunque esse siano: morte, lavoro, disaccordo, necessità che importa? si DEVE andare avanti!

  7. Ciao Alex! Io spero soltanto che Ibra non accetti di far parte del "Circo" dei Distruttori..! La proprieta" ha capito che perderà tantissimi tifosi e sta' cercando
    di correre ai ripari con una proposta
    inaccettabile per noi tifosi rossoneri
    che mira ad accalappiare Ibra e chissa'…
    forse qualche altro…! Io detesto i Ruffiani
    che sui social tendono a giustificare il
    licenziamento di Maldini per convenienza
    e non solo…!:Secondo me ci sono tante
    persone costrette a fare e dire cose che
    sono l"esatto contrario di cio' che pensano…! E' uno schifo ! Stanno sfasciato il Milan ed una parte molto importante
    la sta giocando la politica….!
    Ciao Carissimo…! Io sono stufo di sentire
    Balle sul calciomercato…! Ora non voglio
    piu' pensare al calcio…! Sono molto deluso…,! La cacciata di Paolo e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso…!
    Purtroppo lo stillicidio si concludera', secondo me, con la vendita dei nostri Campioni piu' amati….! Ciao ! Forza Milan !!!

  8. Purtroppo è iniziata la campagna di denigrazione di Maldini e del lavoro svolto proprio da parte delle testate giornalistiche vicine al Milan. I vari Pellegatti, Suma, Vitiello, Lollo Longoni.. stanno già celebrando "..software e algoritmi..", facendo plauso al "..coraggio di scelte impopolari da parte di chi mette i soldi..", ".. avevamo meno bisogno di lui.."
    Maldini si occupava di campo, di giocatori, di "Milanismo". Non amava trattare con gli intermediari e non dava soddisfazione ai giornalisti. Ho vissuto Verona '73 e due retrocessioni, il verdetto del campo si accetta ma la volontà di non provare più a vincere è la morte del Milan

  9. Ti chiedo scusa Fred…! Ti ho chiamato Alex perche' mentre scrivevo il messaggio avevo
    accanto il mio collega di pattuglia che si
    chiama Alex e mi sono confuso…! Ciao!
    E Sempre FORZA MILAN!!!

  10. L'unico che potrà dare risposte secondo me sarà CDK
    Se l'anno prossimo avrà lesplosione da top player allora li la societa dovrà chiedere scusa a tutti.

  11. Non è più storia che il mondo stia vivendo una flessione economica globale. Sono così puntuale, indipendentemente dalla crisi economica e dalle condizioni finanziarie, che sono sempre in grado di guadagnare 10.800 € al mio iniziale di 2.500 ogni 5 giorni

  12. Ma di cosa parli? Maldini farebbe la presenza che fa Zanetti? Lui compra e la società deve pagare senza mettere bocca? Non esiste….

  13. Contentissimo di essermi disiscritto dai canali di Suma e Pellegatti ed essermi iscritto al tuo canale Fred!
    Ammiro la tua schiettezza, ma sopratutto per il fatto che, dal mio punto di vista, fai critiche costruttive non ad cazzum, fatte per aiutare la squadra, la società, a differenza dei vari yes man.

  14. Ma dove c’è scritto che Maldini deve stare al Milan? Ma poi ma vi rendete conto che se la juve non avesse avuto la penalizzazione noi in Champions non ci saremmo andati… e i soldi buttati nella campagna estiva?? Certo parlare con i soldi degli altri.. ma dai

  15. Le società di calcio sono aziende punto..
    Finiamola! Che se poi in futuro il Milan dovesse tornare a dominare seriamente tutti a dire grande proprietà ecc .. smettiamola!

  16. Guardate questo è un momento complicato ma io ero a cesena nel1982 e vi assicuro che questa vicenda al confronto è una passeggiata di salute. i dirigenti propietari e giocatori passano il MILAN resta FORZA MILAN SEMPRE io il prossimo campionato sarò a S SIRO !!!!!!

  17. Secondo me se la scelta non piace boicottare l'andare allo stadio, prendere magliette o robe simili serve perché è l'unico modo che ha un tifoso di manifestare il suo dissenso. Poi è chiaro che il Milan resta sempre e si tifera' in ogni caso. Ma dare dei soldi ad una dirigenza simile, con questo tipo di atteggiamento no, mai nella vita

  18. Non discuto le questioni societarie in senso stretto perché non ne ho le competenze. Tuttavia, come correttamente dici, Paolo Maldini è il Milan e non si può fare finta di nulla: modalità e tempi di questo addio (chiamiamolo pure licenziamento) sono inaccettabili sul piano umano, prima che su quello professionale.
    Maldini, come dirigente, può avere la responsabilità di CDK acquistato a un costo troppo alto per le reali capacità – almeno quelle fin qui dimostrate – del giocatore. Ma ha deciso da solo di non rimpiazzare Kessié, scegliendo piuttosto un costoso trequartista? Immagino che ci fosse dietro una strategia tecnica e tattica che proveniva dall'allenatore.
    Lasciando da parte questo e qualche altro inserimento misterioso, a Maldini si deve il rinnovo di Leao (se non altro in termini di fiducia riposta dal giocatore) e il contratto di Theo. Non importa chi materialmente lo ha contattato: la firma è arrivata grazie all'intercessione di Paolo e lo ammette Hernandez stesso.
    Avevamo Donnarumma e ora abbiamo Maignan, portiere incomparabile rispetto al predecessore per abilità coi piedi e carisma: chi dobbiamo ringraziare?
    Il calcio non è il baseball e un fondo non è un presidente. Se in questo calcio non si possono più ipotizzare i presidentissimi alla Anconetani, alla Rozzi ecc. ecc., che vengano davvero i petrolieri appassionati.
    Cardinale non sapeva nemmeno quante Coppe dei Campioni avesse vinto il Milan. Poteva acquistare una squadra di basket o un'industria dolciaria e sarebbe stato lo stesso.
    E a Pioli – che stimo e ho sempre difeso perché lo ritengo, tra l'altro, una persona perbene e intelligente – dico che per fare il manager bisogna essere Guardiola o Klopp. Siamo seri: i presupposti non ci sono.

  19. Sono pienamente d accordo per le tue parole esatte e concrete….. Sono allarmato per chi siamo in mano e Cardinale sarà la rovina del cleb e squadra

  20. Fred per me ascoltarti mi fa pensare che sei ridicolo.
    Non sei un milanista vero .. ricordatelo sempre.
    Vai contro la società AC MILAN .. sapendo di farlo..
    Per Maldini cosa si doveva fare ? Chiamare la fanfara dei bersaglieri ? Chiamare il Papa ? Andare in pellegrinaggio alla Mecca ?
    Dici cose vergognose contro la società !!
    Su Pioli possiamo anche discutere, per quanto mi riguarda ho tratto sensazioni abbastanza discutibili sotto tutti i punti di vista, non solo come allenatore. Ma mi fermo qui !! Non faccio come te.

Leave A Reply