Senza Gleison, fuori per l’operazione al menisco mediale del ginocchio sinistro, ci ritroviamo con 4 centrali (Kalulu, Kelly, Rugani e Gatti) e 4 esterni più o meno adattati (Cambiaso, Joao Mario, Kostic e McKennie).
Acquista prodotti dallo Store Ufficiale della Juventus ⚪⚫
A Fanatics Experience, Link Affiliato Fanatics http://juventusstore.sjv.io/YRybEr
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
https://www.youtube.com/channel/UCNQhx8sSJrzzy1-GFDkIoWw/join
Secondo canale:
https://www.youtube.com/@retroselluc
Canale reaction:
https://www.youtube.com/@extroselluc
👉 Tutti i miei canali su YouTube e social network vari:
https://linkr.bio/ltoselli
📩 Collaborazioni e marketing:
luca.brainless@gmail.com
Chi sono? Te lo spiego subito.
Benvenuto sul canale YouTube di Luca Toselli.
Ogni giorno porto almeno un contenuto sulla Juventus: partite, analisi, pagelle, probabili formazioni o calciomercato sono i format di punta.
Mi trovi anche in Live qui o su Twitch per domande e risposte e Live Reaction ad ogni gol della Juve.
Ho iniziato a tifare in Serie B, nel 2006.
Da quel momento in poi tante emozioni con Antonio Conte, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e Andrea Pirlo.
Purtroppo, meno con quella targata Allegri bis e con quella di Giuntoli e Thiago Motta.
Nella stagione 2025/26 speriamo che Igor Tudor possa risollevare l’orgoglio sopito.
La Vecchia Signora ci ha sempre regalato tanti trofei: dallo Scudetto alla Coppa Italia, con l’ossessione della Champions League.
Spesso mi trovi insieme a Colpo Gobbo, Kinoshi, Davom, La Maschera Juventina, Romeo Agresti e tanti altri.
Partecipo anche a progetti come la YouTuber League di Federico Marconi (di cui sono ex Capitano), Tutti in The Box (di cui sono ospite fisso) e il Fantacalcio degli YouTuber di Sickwolf.
Vivi insieme a me il mondo bianconero, non te ne pentirai.
Goditi tutti i miei video lunghi e anche quelli corti (Shorts), controlla le mie playlist da tifoso della Juventus!
Fino Alla Fine, Forza Juventus!
#FinoAllaFine #LiveAhead #Juventus

38 Comments
Scusa Luca . Volevi dire come non giocherà. Tudor non aveva è non ha ancora dato un gioco. Sono passati 10 mesi. Col Como sarà un'esibizione di possesso e capacità di gioco contro difensivismo puro. Scommettiamo ? Poi magari si riesce anche a pareggiare ma quale è lo scopo di questa squadra?
Il modulo migliore sarebbe non scendere in campo. SCHIFO
Quel caprone di Tudor piuttosto che passare a 4 metterebbe kostic nei 3 di difesa, ma poco conta con questi giocatori mediocri il modulo conta fino a un certo punto 😅
Purtroppo Bremer lo rivedremo a GENNAIO 26
Per giocare tre competizioni senza fare la figura dei pirla occorrono due giocatori per ruolo. Se hai le pezze al culo come la Juve non te li puoi permettere per cui fai un mercato da vomito come quello recente. Ci sono responsabilità chiare del club.
A 3 tuba
Forza lucone💪🏻❤️🔥
Nella difesa a 4 hai terzini Cambiaso kelly calulu Mario ci sono ci sono e due punte voglio vedere due punte davanti con yldiz trequartista…
Voi siete folli😂…senza il giocatore più forte mettete un difensore in meno?
Poi qualche discussione sullo staff medico che ha impiegato 3 settimane a capire il problema di Bremer dobbiamo pur farla…
Basta mettere un difesa a 4 con un terzino bloccato a scelta tra kalulu gatto Kelly, a seconda della partita cambiaso lo metti a dx o sx, oppure lo fai giare a dx con joao Mario, mediana a 3, 2 sottopunte e l attaccante di riferimento, sembra così facile ed invece per arrivarci sarà un calvario
Tudor non cambierà modulo. Questo infortunio anziché una scusa per lui sarà la pietra tombale perde durante la sosta si novembre quando verremmo da 8 partite senza vincere e probabilmente con 6 pareggi e il resto sconfitte verrà sollevato dall'incarico.
Per me ci vuole gennaio
La colonna portante che reggeva la "baracca" si ferma, e la soluzione sarebbe: togliamo un centrale, costringiamo Gatti & co. a gestire più campo, distanze più ampie e letture più complicate ( 1 vs 1 compresi ,senza contare che i nostri terzini di ruolo sono delle sciagure ambulanti in fase di non possesso)?
e tutto questo viene chiamato "soluzione più logica"
tra tante incognite l' unica. certezza e che la parte più caciarona, polemica, uterina di questa tifoseria ( a cui tu fai riferimento ), non ne prende una manco per sbaglio. Quindi se la maggioranza rumorosa sostiene che bisogna invertire la rotta, la strada maestra è fare l' esatto opposto.
Grazie!
Il problema alla Juventus non e' la mancanza di Bremer, ma la mancanza di gioco
Quando guardo quell' uomo seduto in panchina, mi vengono i brividi
Tudor deve togliersi dai coglioni insieme a quella merda di Elkann e compagnia.
Mah…io proverei con la difesa a 4 schierandola con Gatti terzino destro, Kelly terzino sinistro e a Kalulu con Rugani al centro. Poi visto che ha piedi buoni porterei Cambiaso nei tre di centrocampo con Thuram Locatelli, poi davanti David, supportato da Yildiz e Conceicao con Zegrova in alternativa
Tudor è un disastro a livello tattico e non lo vedo capace di poter passare ad una difesa a 4, ma soprattutto poi che modulo fai?
Anche con la difesa a 4 devi sempre adattare qualcuno, nel 433 classico Yildiz (anche se nella turchia sta facendo bene li, ma ha mandato di tagliare in mezzo), nel 4231 Openda, nel 4312 sei costretto a lasciare in panca 60 milioni di ali e soprattutto Concencao che è il più informa, mentre nel 4321 così come è 4312 sono moduli andati in disuso nel calcio moderno perché con tutte le squadre che giocano in ampiezza e creando superiorità sugli esterni regalare le fasce è praticamente un suicidio…
Il problema della fase difensiva della Juventus non è il modulo, ma come lo si mette in pratica a livello tattico perché in fase difensiva da quello che dovrebbe essere un blocco basso 3 + 2 (nativo del 3421, ma che nel calcio moderno è diventato comunissimo) diventa spessissimo un 2 + 1 perché Kelly e Thuram hanno mandato di salire molto, a livello europeo non mi sembra che siamo gli unici a giocare con due mediani e non mi sembra che squadre come Chelsea, Liverpool, Bayern e Real che giocano tutte con un 4231 soffrano quanto noi in fase difensiva.
Sogna bello
Ma è evidente che ne parliamo a gennaio, più probabile a FEBBRAIO.
Ora che Bremer non c’è di nuovo non ha senso avere la difesa a 3 davvero, se continuiamo a 3 BOH
Io invece sono dell idea che sia giusto rimanere a 3 ma 352 con a dx conceicao o zhegrova e davanti 2 punte di cui 1 sicuramente yldiz ma cosí si risparmia 1 quinto e kalulu può fare il braccetto dx e a sx cambiaso ha piú responsabilità
Io penso che tu abbia fatto un analisi lucida e che tu abbia ragione
Buonasera, questo e un contenuto molto, molto interessante. Bravissimo.
Speriamo che mr Tudor direttamente o indirettamente lo possa ascoltare e non dormirci la notte…. Sta a lui se continuare a galleggiare o dare una svolta alla sua carriera.
Gatti terzino Lucone non lo vedo proprio sai…
Di Gregorio / kalulu gatti Kelly/ cambiaso thuram koop Joao Mario/ yldiz coincecao / David 343 , vlahovic deve stare in panchina e dare fiducia a David perché il giocatore deve sentirsi importante, vlahovi andrà via e deve stare fuori ( non è il numero 9 finché non rinnova ragazzi bisogna capire questo)
Tu dormi mi raccomando ascolta questo podcast, se non farai come dice Toselli ti firmerai la tua condanna. 😂 Ma tu sei juventino oppure devi fare sempre il gufo? Ma è possibile che da inizio campionato che parli solo di difesa a quattro, centrocampo A3 e moduli vari? L'ho già commentato altre volte, ma con queste ultime frasi hai veramente superato i limiti. Sembri quasi sperare che le cose vadano male per poter esclamare "Ve lo avevo detto io!!!" 😠
Con questi difensori che abbiamo, meglio la difesa a 3
Bremer rotto , Tudor verra cacciato tra 2 mesi , e scritto
La difesa a 4 era ideale già prima dell'infortunio di Bremer, a maggior ragione oggi non solo è ideale ma credo necessaria.
Iran Tudor il talebano del modulo!
Comunque parlate del passaggio alla difesa a 4 come se fosse l’arma finale per vincere lo scudetto…
Resta a 3…sicuro
Tutti a fare l’allenatori ma tutti dietro a schermini.
secondo me bremer quando è tornato doveva fare magari una partita da titolare e una da subentrato o entrare a partita per riprendere il ritmo poi una volta al 100% tornare tra i titolari
Encomiabile la tua donazione del menisco a Bremer!
E giocare un 4-2-3-1 così : Di Gregorio – Cambiaso – Kelly – Gatti /Kalulu – Joao Mario – Thuram – Locatelli – Yildiz – Conceicao – Zhegrova – David
Ciao Luca, secondo il mio punto di vista, come ala abbiamo anche MCKENNIE che ha già giocato Ala con mister Andrea Pirlo.