Rafael Leão è tornato al centro delle polemiche dopo l’ennesima prestazione deludente con il Milan.
In questo video dico la mia senza filtri: Leao deve tornare a fare il calciatore o è arrivato il momento di cambiare aria?
Parliamo del suo atteggiamento, delle sue giocate, del rapporto con Pioli e con i tifosi del Milan — e di cosa manca davvero a questo Milan per tornare competitivo.

👉 Analizziamo i numeri, le statistiche e la differenza tra il Leao “fuoriclasse” e quello svogliato delle ultime settimane.
⚽ È solo un momento di crisi o c’è un problema più profondo?

23 Comments

  1. Capello con Ibra l’ha risolta mettendolo ore davanti alla porta a tirare. Se non sai tirare, o se sai farlo ma sotto pressione ti caghi in mano devi far diventare il tiro qualcosa di talmente automatico da non sentire la pressione. Capello l’avrebbe già risolta e se non fosse migliorato avrebbe chiesto la cessione

  2. Caro Mike da milanista di vecchia data, la penso esattamente come te. Vuole fare il rapper lo faccia tranquillamente fuori dal campo, ma quando sei in campo tira fuori gli attributi altrimenti lascia il campo e vai a fare il rapper. Modric è un mio coetaneo e gioca e si impegna 10.000 volte di più di Leao che è più giovane. Certo paragonare Leao a Modric è una bestemmia però Leao è stato solo il Balotelli di turno.

  3. per me leao ha già fatto capire che è un giocatore che fa 3 partite buone e 20 senza voglia, tutto qua. il calcio è solo un lavoro e non dà mai il 100% per questo

  4. Allora parlo da milanista… Leao per me fuori dal campo può fare quello che vuole, ma in campo deve fare la differenza. Io accetto il fatto che non faccia la corsetta in più (anche se contro il Napoli in 10 qualcosa in più deve fare) ma li davanti deve essere letale, per carità ci sta sbagliare, però lui quei gol li sbaglia spesso. Io sono convinto che il potenziale di Rafa sia altissimo (top 5 esterni al mondo secondo me) però si deve dare una svegliata e lo dice uno che ama Leao come giocatore. L’anno scorso in un Milan disastrato lo difeso e lo capivo e molte critiche erano ingiustificate. Quest’anno con Allegri é l’anno in cui deve diventare il giocatore che può diventare. Ahimè va detto che non vedo Leao come prima punta ( non sa difendere la palla e in generale lo limiti della sua skills migliore ovvero palla lunga e pedalare.)Spero tanto che ci faccia ricredere a tutti

  5. Pazzesco che proprio oggi sono uscite le dichiarazioni di RABIOT che sostanzialmente sono in linea con il mio pensiero… solo che io faccio "chiacchiere da bar", lui ci gioca insieme ahaahahah un pelino greve.

  6. Da tifoso juventino. Leao forte, scorsa stagione 8 gol e 8 assist solo in campionato in una stagione per il milan pessima. Poi in un modulo più adatto farebbe meglio in questo milan. Secondo me nel contesto adatto è un giocatore da 25 tra gol e assist.

  7. D’accordo con una parte del discorso, ma secondo me è assurdo che un calciatore, che dopotutto è un dipendente come molti di noi, fuori dal lavoro non possa svagarsi con passioni, hobby o semplicemente “facendo quel cazzo che gli pare”

  8. Io penso che una persona si libero di fare quello che vuole , soprattutto a 25 anni . Lo streamer, il cantante ecc. Ma io credo che bisogna fare prima il dovere e poi il piacere. Io ti posso pure far fare la live dopo la partita ma in PARTITA bisogna fare. Poi un talento come il suo 🤒