Lascia Like e CONDIVIDI il video
Instagram total_fred

“San Siro, trovato l’accordo con Inter e Milan”: l’annuncio del Sindaco Sala
La novità per quanto riguarda l’impianto in cui giocano i due club milanesi: “Voglio avere la coscienza a posto”
Il futuro dello stadio di San Siro entra in una fase decisiva. Dopo mesi di incertezze, trattative e confronti tra le parti, il Comune di Milano e i club calcistici coinvolti – Inter e Milan – hanno trovato un’intesa che apre le porte alla cessione dello storico impianto, dopo la respinta della sospensiva da parte del Tar nel luglio scorso. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante un’intervista concessa questa mattina a RTL 102.5. Un passaggio fondamentale per sbloccare il progetto del nuovo stadio e rispettare i vincoli temporali imposti dagli organismi sportivi internazionali, in particolare dalla UEFA. L’obiettivo condiviso è chiaro: dotare Milano di una struttura moderna e funzionale entro il 2031.
La prima tappa formale del processo sarà la discussione in giunta comunale, prevista per mercoledì 17 settembre. In quell’occasione sarà presentata la delibera relativa alla vendita dell’impianto di San Siro. A confermarlo è lo stesso Sala, che ha dichiarato: “Se tutto va bene domani dovremmo andare in giunta con la delibera della vendita di San Siro, perché di fatto con i club siamo arrivati a un accordo”. Il passaggio in giunta sarà quindi propedeutico a un iter amministrativo più ampio, che coinvolgerà anche il Consiglio comunale. “Noi sulla cessione di beni così importanti passiamo dal Consiglio comunale, ci saranno prima delle commissioni e delle discussioni e poi bisognerà uscire con un sì o no”, ha aggiunto. La delibera sarà “propositiva” come specificato dal sindaco.
Uno dei motivi che ha accelerato la trattativa tra Comune e società sportive è la pressione esercitata dalla UEFA. L’organismo europeo ha infatti espresso chiaramente che la permanenza dell’attuale impianto potrebbe compromettere la candidatura di Milano come sede per gli Europei del 2032. “Lo stadio deve essere pronto per il 2031, perché la UEFA ci sta dicendo che non considereranno Milano per gli Europei del 2032 se rimarrà San Siro”, ha spiegato Sala. Il sindaco ha ribadito il suo impegno nel portare avanti il progetto, affermando: “Io voglio avere la coscienza a posto, porterò in Consiglio la delibera e supporterò l’approvazione, voterò a favore, poi deciderà il Consiglio comunale”. L’intero iter, ha aggiunto, si concluderà “entro fine mese”, con l’obiettivo di non perdere ulteriore tempo su un progetto strategico per il futuro della città.

35 Comments

  1. Ma non è cambiato niente rispetto a prima ragazzi, la cosa fondamentale è che il comune dica no, perché se dice si allora si che sono cazzi. Per il momento non è cambiato niente rispetto a prima, ora dobbiamo solo sperare che il comune dica no.

  2. Hai ragione ma il problema maggiore è che solo da noi ci sono mille cavilli e adempimenti. Una burocrazia pazzesca e comitati vari che sorgono come funghi appena viene l idea di costruire qualcosa. Ma ci rendiamo conto che sono anni che andiamo avanti e ancora ci sono delibere da fare per uno stadio solo figurati x farne due. Poi sono d accordo che Milan e inter debbano avere gli stadi ognuno per conto suo ma con tutti sti cavilli, politici, comitati è dura ragazzi.. Trovi bastian contrari dappertutto…

  3. A me non mene fotte niente o ottanta anni fra cinque non ci sarò più però come cazzo e possibile due squadre come Milan ed Inter non possono avere due stadi ha dimenticavo siamo in Italia che vergognia

  4. In Italia purtroppo è così : un giovane non può giocare perché ha fatto poche partite, è rischioso…. Poi in Nazionale abbiamo sempre le stesse pippe!! Guardate la Spagna, non hanno paura di lanciare i giovani

  5. Total sia il Milan che l, Inter hanno delle Proprietà che non hanno i soldi per fare uno Stadio da soli , Cardinale non ha nemmeno i soldi per restituire a Elliot , pensa se ha i soldi per fare lo Stadio da soli , Cardinale deve andare via ma il problema più grande è che deve andare via anche Elliot con Furlani , loro sono il problema più grande che Cardinale.

  6. Purtroppo Fred Cardinale e Furlani ci buttano solo fumo negli occhi…. Cardinale non ha mai avuto la forza finanziaria per fare lo stadio da solo….
    Grande Fred 👏 e Forza Milan 🔴⚫

  7. Anche Roma ha solo uno Stadio e pure il Maracana ospita Flamenco e Fluminense ! Se lo fai bello per Milano tenere S Siro e sempre meglio che uno stadio da 50 mila posti ! San Siro e unico come visibilità !

  8. Cardinale non diceva di volere costruire uno stadio per il Milan? Il suo obbiettivo era il nuovo Stadio invece è venuto per scaldare la sedia e cacciare Maldini. Un incompetente, e perditempo un prestigiatore di aria fritta. Lo stadio con l'Inter è una mazzata sugli organi genitali