Lascia Like e CONDIVIDI il video
Instagram total_fred

Milan-Como a Perth, l’Uefa decide. Lega e Figc favorevoli, ma c’è il rischio no
Milan-Como in Australia, Simonelli: “Per noi è un’esigenza, non un capriccio”
Il presidente della Lega Calcio Serie A è intervenuto in vista della decisione dell’Esecutivo UEFA: “Non abbiamo alternative vicine con quella capienza”
“Ho fatto presente che per noi è un’esigenza e non un capriccio”. Così ha commentato il presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli in merito alla possibilità di disputare Milan-Como a Perth, in Australia. Il numero uno del campionato è in attesa della decisione dell’Esecutivo Uefa sulla sfida che andrà in scena il prossimo 8 febbraio, nel bel mezzo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 che occuperanno in quei giorni San Siro. Proprio a causa di questa situazione, la Lega Calcio Serie A avrebbe puntato sulla sfida all’estero come spiegato da Simonelli a margine della presentazione del Festival dello Sport di Trento.
“C’è una riunione della Uefa, ma non so se la decisione sarà presa oggi. A Milano San Siro è chiuso dal 24 gennaio al 14 febbraio, quindi sono 20 giorni in cui non si può giocare, il calendario è intasato, quindi non abbiamo alternative vicine a Milano di stadi con la capienza di San Siro – ha sottolineato Simonelli -. Di fronte a questa necessità, e avendo anche ricevuto una disponibilità dall’Australia, abbiamo chiesto alla Uefa eccezionalmente se questa cosa si poteva fare. Io sono sempre fiducioso sulle decisioni che saranno prese”.

26 Comments

  1. Per me è allucinante permettere di giocare una partita di campionato dall’altra parte del mondo. L’unica partita che potrei ancora tollerare sarebbe la finale di coppa Italia o la super coppa

  2. Fred stanno facendo come l'nba. Perché l'nba fa una partita di regular season all'estero ogni anno generalmente a Parigi. Anni fa lo fecero i bulls ora mi sembra lo facciano gli Spurs perché c'è wenbanyama un fenomeno francese già top 10 a 20 anni. Il fatto è che ogni squadra nba gioca 82 partite di regular season non 38. Oltre a ciò l'evento che si crea è pazzesco ed è usato come vetrina del l'nba per l'Europa. Il fatto è che NBA è una cosa , il calcio è un altra.

  3. In Australia quanti sono I tifosi del milan forse a esagerare saranno 250 contro 80000 mila italiani che societa ridicola non incassando il dovuto in Australia sicuro che per recuperare venderanno pure leao e pulisic forza Milan

  4. Non c'è neanche da commentare. Il problema non è neppure che viene falsata questa partita (il viaggio lo fa anche il Como). Il problema è che si tratta di un viaggio di un giorno con non so quanti fusi orari che lascierà sicuramente uno strascico sulle partite successive

  5. Ma stiamo scherzando? Tanta polemica per una partita in Australia? Beh adesso Ve lo dico, io ho un collega australiano e tutte le mattine viene in bicicletta a lavorare 😂😂😂 A parte l' amenità al vertice del calcio, dello sport e delle istituzioni si prostituiscono.

  6. Milan Como in Australia è il punto di non ritorno del calcio italiano. Ho sempre meno voglia di vedere le partite. Quest'anno non ho ancora visto 1 minuto di Milan…..

  7. Fred sono un calabrese del 86 vedevo il grande milan

    Ho realizzato il mio sogno dopo avermi trasferito a mezzora da milano nel 2018
    Da un sogno orrealizzabile andare le domeniche allo stadio
    A una sofferenza. Essere qui e non aver voglia di andare allo stadio…….
    Ora ho anche mio nipote di 7 anni milanista
    E penso cosa va a fare allo stadio ora,
    Ad essere trasformato in uno che guarda il nulla..

    Ps: ti seguo dal 2016 2017 avevi qualche iscritto
    vivevo a dubai ed eri l unico ad aggiornarmi sul nostro milan

    Io la penso come te. Ti seguo perche sei vero ma per il milan ho perso la voglia

  8. io c'ho vissuto in australia e quindi son andato e tornato parecchie volte…ogni volta che si viaggia verso est il fuso orario è devastante, io solitamente ero narcolettico per 3 giorni , difficilissimo performare bene in una settimana. Per poi ritornare in Italia e doversi riadattare al fuso italiano…il campionato veramente rischia di essere falsato