Lascia Like e CONDIVIDI il video
Instagram total_fred
Calciomercato Milan, Suzuki erede di Maignan? Il retroscena lascia spiragli aperti per la prossima estate.
Nelle scorse settimane, il calciomercato italiano è stato animato da un nome a sorpresa: Zion Suzuki, il talentuoso portiere del Parma. Il giovane estremo difensore giapponese è finito al centro delle attenzioni di due giganti del nostro calcio, il calciomercato Milan e il Napoli, che hanno valutato attentamente la sua candidatura per rinforzare le rispettive rose tra i pali. L’interesse per Suzuki dimostra come i club italiani siano sempre più alla ricerca di nuovi talenti e prospettive future, pronti a investire su giocatori che possano diventare pilastri delle loro squadre.
L’interesse del Milan, guidato dal nuovo direttore sportivo Igli Tare e dal nuovo allenatore Massimiliano Allegri, si era acceso a causa di una possibile, seppur improbabile, partenza del portiere titolare Mike Maignan. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su Calciomercato.com, il Chelsea aveva presentato una proposta ufficiale per il portiere francese, offerta che è stata giudicata insufficiente dalla dirigenza rossonera. Nonostante ciò, la situazione ha spinto il club di via Aldo Rossi a sondare il mercato alla ricerca di alternative di alto livello. E in questa lista ristretta, il nome di Zion Suzuki è emerso con forza come un possibile erede di Maignan. La trattativa non è mai decollata, in quanto Maignan alla fine è rimasto a Milano, ma il fatto che il nome del giapponese sia entrato nei radar di un club così prestigioso sottolinea le sue enormi potenzialità.
Parallelamente, anche il Napoli di Antonio Conte si era mosso per il portiere del Parma. Il tecnico azzurro, noto per la sua attenzione maniacale ai dettagli, aveva ristretto la lista dei candidati per affiancare Alex Meret a soli due nomi: Vanja Milinkovic-Savic e, appunto, Zion Suzuki. Conte riteneva entrambi i portieri idonei e con le caratteristiche giuste per il suo sistema di gioco. Tuttavia, la trattativa con il Parma si è arenata a causa delle elevate richieste economiche del club emiliano, che oscillavano tra i 30 e i 40 milioni di euro. Anche la volontà del giocatore, che desiderava rimanere un titolare indiscusso al Tardini, ha rappresentato un ostacolo insormontabile. A quel punto, il club partenopeo ha virato con decisione su Milinkovic-Savic, che è arrivato a fine luglio e si è subito messo in mostra con un gesto di grande professionalità: il serbo ha rinunciato alla convocazione in nazionale per potersi integrare al meglio nei meccanismi di Conte.
La vicenda legata a Zion Suzuki mette in luce la rivalità tra due top club per un giocatore che rappresenta un investimento per il futuro. Sebbene l’affare non si sia concretizzato per nessuno dei due, la sua valutazione così elevata da parte del Parma è un chiaro segnale di quanto il club creda in lui. La dirigenza del Milan, con a capo Igli Tare, e l’allenatore Massimiliano Allegri continuano a monitorare il mercato dei portieri in ottica futura, mentre il Napoli ha trovato in Milinkovic-Savic la pedina giusta per completare il suo reparto. La storia di Zion Suzuki è un esempio perfetto di come le dinamiche del calciomercato possano cambiare rapidamente, con offerte e controfferte, e di come il destino dei giocatori sia spesso legato a quello di altri.

23 Comments
La grande giocata Magnain l'ha fatta Massara con Maldini…
Grande Fred 👏 e Forza Milan 🔴⚫
Dai tifosi milanisti,facciamo di tutto per cacciare il più malefico di tutti FURLANI , finché ci sarà lui saremo sempre di seconda categoria, forza GALLIANI.
….non è vero in estate dopo ll chelsea nessuno ha cercato di vendere Maignan , Allegri è entusiasta di lui, ma il portiere francese ne fa una questione di principio e 5 milioni netti non bastano per cui aspetta la fine ed esce a parametro zero così guadagna di più…il ".povero " Maignan si è fatto l'alibi…..Torriani gran portiere ma troppo giovane non ha esperienza e non ha il carattere di Donnarumma….Suzuki è un ottimo portiere al pari di Meret del Napoli …….
La nostra società è comica
Concordo in pieno!!! Se Maignan non rinnova non può fare il capitano.. colpa della società ovviamente, Maignan è giustamente offeso perché per mezza stagione non fatta bene (da ricordare sempre però il contesto della stagione penosa e malumore della squadra) è stato messo alla porta come il più scarso e sconosciuto dei portieri!!! Suzuki non è all'altezza !
Dopo il trattamento ricevuto, é legittimo che Mike Maignan voglia andare altrove.
Il prossimo anno venderanno Leao , apposta hanno gia presso Nkunku.
Suzuki è forte❕ Perché ne parlate male a prescindere❗ Mah❕
Scusa, ma x quel ruolo nn c'è Ibra!!!!!!!!
Tutta la vita Torriani!!!Fred stavolta (non sono sempre d’accordo con te 😅) hai ragione!!!! É un grandissimo portiere ma come dici tu manca d’esperienza!!!!
Ac Milan how?Maignan Top 3 GK in the World!Shame on Ac Milan
La grande giocata Donnarumma/maignan chi la fece? L'uomo a cui rinfacciano origi da 4 anni ma i vari tonali, Theo, maignan, leao etc chi li prese? Elliot vatteneeeee
Buonasera, ma conta anche la volontà del giocatore, se uno vuole restare, resta.Vedi Jimenez..Troppe troppe parole quando non si gioca…Inutile finché ci sarà questa proprietà e dirigenza che guarda solo al bilancio e comunque non in grado di gestire una squadra di calcio, saremo sempre a questo punto..Stadio vuoto il resto solo troppe troppe parole
Vuole andare via? Ok ma basta che vada all’estero
Ma cavolo appena finito il mercato e già parlate di rinnovi ! Ma che ne sapete voi che succede ….? Aspettare no ? Aspetta e poi vediamo ! Adesso giochiamo sto campionato dai ! Basta adesso con ste cose e passiamo al campo !
Speriamo che a Suzuki diano la 9 almeno.
Se non si rinnova Maignan finisce e il Milan 😂😂😂 poveri noi
Il collante tra la dirigenza e la squadra deve farlo il direttore tecnico ma noi abbiamo Moncada che pensa più ad allenarsi in palestra che mediare tra società e spogliatoio , Moncada come direttore tecnico é utile come un naso senza i buchi.
Ma possibile che non ci sia giorno,che non si parli male del Milan adesso tocca a Maignan,io personalmente mi sono proprio stra rotto il cazzo
Chi vuole andare via, che vada via. Non merita di stare in una squadra come il Milan, anche se ritenuto, dagli altri, non da me, un campione.
Maignan se se ne va secondo me va al man.utd
Total fred ti stimo ma ultimamente stai scadendo come tutti gli altri mangia soldi del tubo. Sei attaccato anke tu come tanti si video in maniera orrenda… fai come tanti video giusto per fare giusto per soldi. Che tristezza
Il vero problema non è maignan ma bensì furlani perche non vuole che percepisce un 5/6 di ingaggio mln e maignan vuole un ingaggio da top ovviamente …….
Ma il problema ulteriormente più grave non è solo perdere maignan perché sinceramente è un top ma ultimamente tutte se parate falco non li vedo più anzi e che questi te lo vanno a sostituire con uno tipo caprile
Quando minimo devi prendere svilar altrimenti lanciamo torriari….!!!
Finché non se ne vanno questi indegni siamo nel caos più assoluto
Chukwueze 4 mln di ingaggio per non giocare mai
Vendi rejnders 70 per prendere jashari e rabiot 50 buu
Vendi theo 25 per estupinian 20 😮😮
Spendi 82 mln per jashari e nkunku potevi prendere gyokeres
Bastava poco per giocarsi anche una finale Champions
Rinnovavi Theo e rejnders….!!!
Facevi cassa con chukwueze,musah,thiaw,okafor,royal,colombo, pobega,150 prendevi
Gyokeres 80
Ricci 20
Modric a zero
Akanjii 15
Kim 35
Leao. Gyokeres pulisic
Rejnders
Modric rocci
Theo. Tomori
Kim. Akanjii
Maignan
E i 50 mln per coprire i soldi della mancata Champions li prelevavi da
Kalulu,Bennacer,adli,liberali,