Find me on social media:
X: https://twitter.com/Alex_Cavasinni
Instagram: https://www.instagram.com/alexcava9/
Facebook: https://www.facebook.com/AlexCavasinni

32 Comments

  1. Ciao Ale.
    Fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te.
    Poi però ho scoperto che c'è molta più retorica di quello che pensavo nella storia che insegnano a scuola.
    Se ci pensi non è strano ( che insegnano una storia distorta e infarcita di retorica)😅.
    Ora sono spaesato 😅😅
    Conosci il lavoro di Lamberto Rimondini?
    👏👏🖤💙💪💪

  2. Il campionato ci sarebbe stato eccome, c'è adesso. Alla fine della seconda guerra mondiale il signor Renault perde tutto, altri mantengono tutto e fondano un impero mediatico di cui anche una grande squadra di calcio è parte integrante, per ricordare un pochino di storia che di solito si tende a fingere non sia mai esistita

  3. Ottima prefazione Ale , si certo una riflessione su questa giornata di memoria storica che è stata tragica, nel sacrificio di tanti che rimarranno anche sconosciuti va fatta, e sulle libertà anche se sempre da perfezionare che viviamo ,grazie a loro, anche nell ambito sportivo di massa .Sarebbe un bene che tutti i club di calcio dedicassero un pensiero in merito….Ma spesso ci si dimentica.facilmente delle lotte e guerre del passato, in mezzo a tutto" l effimero" dei nostri tempi..🙄. X la nostra INTER 💙🖤💙🖤💙ora più che mai x tutti è il momento di stargli vicino con mente fredda razionalità pensiero e passione .. In fondo la competizione, l agonismo la volontà sono l anima e la passione dello sport e del calcio …..

  4. È davvero triste constatare che solo 2 club si siano ricordati di una data così importante..
    Mi meraviglio dell'inter…
    *Real-Barca di domani sera rischia clamorosamente di saltare..
    Oltre al danno pure la beffa..🤦‍♂️
    Sarebbe assurdo!!

  5. Il 25 Aprile è un Festa che qualcuno, sempre innervosito in questi giorni, chiama
    divisiva.
    Lo è per coloro che non si sono ancora rassegnati a cosa successe allora
    W L'ITALIA LIBERA, e ci metto anche un bel W L'INTER 🙂

  6. Io sono certo che i ragazzi…si…pensano domenica alla Roma… ma la testa e' gia' a Barcellona… almeno i senatori sono sintonizzati su questa lunghezza d'onda… che poi e' la mia.
    Sono 2 anni che aspetto ..dopo quella maledetta serata… aspetto la finale. Fortunatamente non c'e' piu' tra i piedi quel porta sfiga di Lukaku (li' strmotacci sua) …e allora "avanti tutta".! 😆😀

  7. Ale, il 25 aprile portoghese è leggermente diverso dal nostro. Non meno importante ma li si festeggia la rivoluzione dei garofani che nel 74 mise fine al regime di salazar. Fu un colpo di stato militare.

  8. Il campionato di calcio ci sarebbe stato lo stesso come c'è oggi in altri Paesi governati da dittature. Resta il fatto che considero triste anche io che a questa ricorrenza non sia stato dato rilievo dalla stragrande maggioranza delle squadre, compresa la nostra.

  9. Ho simpatia per te perché sei interista come me . Mi piacciono quasi tutti i tuoi contenuti . Oggi sinceramente non trovo scandaloso e non è questa una pecca grave non mettere un riferimento sulla giornata del 25 aprile . Certamente male non avrebbe fatto ricordare questo giorno. Per me va bene così . Siamo ancora lontani da una vera liberazione che sia davvero festa di tutti .

  10. Ciao ale tu credi ancora nel paese italia come si fa a festeggiare il giorno della liberazione quando siamo invasi dagli stranieri. Io mi ricordo del 25 aprile giorno importante perché è nato mio figlio.

  11. Un piccolo appunto Alessandro. Si può non condividere l'aspetto fideistico del cristianesimo e la storia del cattolicesimo non è certo scevra da anche gravi contraddizioni. Ma non credo che si possa negare (insieme e in dialettica con altre filosofie, dottrine, esperienze e pensieri) il contributo valoriale del cristianesimo al cammino e alla crescita dell'umanità.
    La resistenza e la liberazione sono una pagina importantissima da questo punto di vista, ma il cristianesimo è un intero volume, non solo una pagina di storia. Perdonami questa puntualizzazione che mi sembra persino scontata… 🙏 Buon 25 aprile, buon 2 giugno, buon 17 marzo!

  12. Mi fa dovere notare vista la mia tarda età che è errato dire è il mondo che viviamo oggi perché mai nessun club a parte qualcuno ha mai celebrato il 25 aprile almeno da quando esistono le piattaforme online e social.. poi sempre grazie ai nostri partigiani.. agli americani i russi e via discorrendo precisazione giusto per non essere di parte .. già … o no!?

  13. Zielinski ne possiamo fare a meno, mai visto e sicuramente di lui non mi frega nulla, contro il Barcellona se abbiamo Dumfries e Thurman noi stacchiamo il non il biglietto per monaco

  14. Con gli adduttori purtroppo bisogna andarci molto cauti , per non rischiare di richiamare la cosa . Pero' gia' il fatto che si e' ripreso puo' significare che fra una decina di giorni , speriamo , abbia recuperato . Sono contento che riavremo Dumfries che serve come il pane , ma anche Zieljensky che per me rimane un giocatore straordinario . 🖤💙 . Possiamo fare ancora ottime cose quest'anno , insieme a quelle stupende fatte finora . Dai Inter !!!!!🖤💙 . A morte i gufi e i corvi neri !!

Leave A Reply